Tripletta Viking Roma


Dopo la serie A1 e A2 Viking Roma, in un anno veramente magico, vince anche il titolo femminile. A Padova dopo un sabato di doppia vittoria Black Lions e Viking Roma contro Serenissima Firelions, si arriva alla domenica per una finale che già si preannunciava scoppiettante.

La partita ha regalato molto sotto il profilo tattico e tecnico finisce 3-2 per la squadra romana su Black Lions che con lo stesso risultato della serie A2, porta a casa il titolo femminile.

La partita è stata equilibrata con Viking Roma che dopo essere stata sotto due volte 1-0 e 2-1 sfrutta la Power ed alcuni errori dei Leoni per portarsi sul 3-2.

Da lì in poi la squadra di Cerveteri alza il pressing per almeno sei minuti tentando il tutto per tutto, ma anche qui come in A2 il muro vikingo tiene. 

Viking Roma è campione d'Italia per la terza volta ed è un anno fantastico, la squadra e lo staff hanno meritato sul campo la vittoria.

Questa è la riprova che si deve continuare a lavorare per far si che magari anche al prossimo anno si possa tentare al triplete. 

Black Lions pur perdendo la seconda finale di misura, secondo noi, deve reputare il suo anno in maniera assolutamente positiva. 

Tre finali conquistate su quattro campionati giocati, unica società italiana ad avere questo badge, devono dare la consapevolezza alla società di essere arrivata ad un ottimo livello e si continuare la crescita del proprio settore giovanile.

È stata una grandissima finale giocata in campo da due squadre che non si sono mai risparmiate, quindi grazie ad entrambe per averci regalato grando emozioni.

Complimenti alla società Firelions Unihockey per l'organizzazione dell'evento. 

Commenti