Go Lathi. Forza Italia, vi presentiamo le nostre ragazze e lo Staff. Forza Italia, we present our girls and staff.

Qualificate

N.B. The English version is at the bottom of the article.

È stata presentata la rosa e lo staff della Nazionale Italiana Under 19, che prenderà parte alla fase finale del mondiale che si terrà a Lathi Finlandia a partire dal 8 al 12 maggio. 

La nazionale italiana partirà 3 giorni prima ed effettuerà un raduno tecnico tattico proprio a Lathi. 

Questo è un gruppo, che nel tempo ha fatto innamorare gli italiani, per il coraggio di affrontare tutte le partite, senza far conto dell'avversario che si ha di fronte. 

Oggi floorballmania vuole presentarvi una ad una chi sono queste ragazze ed il loro staff.

Elena Morosi, portiere che milita nel campionato Svizzero nella categoria Under 21, selezionata quest'anno nei raduni della nazionale, dotata di ottima posizione e coraggio nulla è scontato quando lei è tra i pali. Sarà sicuramente un valore aggiunto per le azzurre.

Aurora Masi portiere Azzurro che ha già difeso questa porta alle qualifiche di Besancon in Francia portiere che gioca in Italia, dotata di una buona posizione. Cresciuta nell'ultimo periodo, promette un grande mondiale.

Veronica Dì Già difensore storico della nazionale italiana under 19 e non solo, già selezionata per la maggiore, gode di molta esperienza. Timing, chiusura e blocchi sono la sua specialità, non molla mai e quando pensi che sia stanca, si sta solo asciugando il sudore. Gioca in Italia.

Marta Cavaldesi, gioca in Italia, vero Jolly azzurro una pedina importante, difensore, centro o attaccante, non fa differenza per lei. La ragazza sa interpretare alla grande ogni fase del gioco, dotata di una buona tecnica risulta sempre al di sopra della sufficienza. Una Certezza. 

Sira Raimann giocatrice che milita nel campionato Svizzero, difensore e attaccante sono i ruoli che predilige, dotata di una grandissima tecnica sa interpretare ogni fase del gioco, uno schema vale l'altro per lei. Nelle qualifiche francesi si è esaltata giocando tre partite una migliore dell'altra, se pensi di superarla devi prima parlarne con lei. 

Lynn Calarota, difensore molto fisico di buonissima tecnica con lei in campo non si parla, si gioca e basta, non aspettarti tante concessioni contro di lei. Nuovo innesto nella nazionale italiana under 19 femminile, si è distinta nel raduno di Bolzano. Gioca in Svizzera.

Maria Siebessi, gioca in Italia è un difensore nel giro azzurro under 19 da molto tempo. La sua crescita a livello tecnico tattico, ha fatto sì che lo Staff credesse in lei, il suo grande carattere gli ha permesso il salto di qualità. In Francia è andata bene, quando è stata chiamata in causa, ora promette di fare meglio in Finlandia.


Giada Campo è un difensore del campionato di categoria svizzera, molto fisico e dotato di una buona tecnica, gioca bene la pallina e sa difenderla ancora meglio, non molla nulla e se il gioco si fa duro, puoi contare sicuramente su di lei. Nuovo inserimento si è distinta nel raduno a Bolzano. 

Leandra Wyss è un difensore che milita in Svizzera, dotato di una buona intelligenza tattica, sa dove mettersi anche quando la fase di gioco si sposta in attacco ha una buonissima tecnica e prima del mondiale la vedremo anche nell'Euro Power challenge di Celano con la nazionale maggiore. 

Belen Lara Acosta, in Francia si è distinta e fatta conoscere, giocatrice italiana dotata di una grande tecnica individuale, non c'è nulla che non può fare con la pallina, se stai pensando di averla capita, lei cambia idea perché se n'è già accorta. In Francia ha fatto bene ora dovrà ripetersi e superarsi in Finlandia. 

Chiara Taini, attaccante italo svizzero, in Francia è stata nominata la migliore delle azzurre, gode di una prestanza fisica importante che la rende difficile da marcare, lei ama fare gol è il suo lavoro. Nell'ultimo raduno ha promesso di esplodere in Finlandia, noi tutti ce lo auguriamo.

Shara Buchel, un centro cresciuto raduno dopo raduno, lei è apparsa per la prima volta nelle qualifiche della Naz Italiana senior a Lignano Sabbiadoro, poco sfruttata dal vecchio Head Coach Simone Baratin, ha continuato a lavorare con l'under 19. Lo Staff ha creduto in lei ed in Francia ha dato ottimi segnali, in Finlandia siamo pronti a scommettere che farà vedere di che pasta è fatta. 

Sara Pezzella, attaccante italiana che gioca in Italia, testa, cuore e velocità sono armi importanti per lei, dotata di una buonissima tecnica, la ragazza sa sempre cosa fare con la pallina. In Francia è stata molto importante ed ha gettato via quell'ombra di timidezza ed insicurezza che si portava sulle spalle ed è uscita fuori la vera lei. In Finlandia farà bene.

Elena Leu, attaccante che gioca in Svizzera, dotata di colpi importanti sa sempre dove mettersi per prendere il passaggio giusto, non dare mai nulla di scontato con lei, in Polonia fu decisivo il suo apporto nelle partite contro Austria e Canada. In Finlandia farà benissimo. 

Vittoria De Luca, attaccante italiana dotata di un grandissimo carattere, non ama le cose troppo leziose e non ama avere amiche in campo. Dotata di una buona corsa che si allinea con la sua tecnica, se stai pensando che la tua partita sarà una battaglia, puoi tranquillamente scrivere il suo nome. Gioca in Italia.

Giulia Dieni, attaccante che milita nel campionato italiano, dotata di ottimi colpi e di una buona tecnica, è cresciuta in maniera importante e giusta a livello fisico, lei non molla mai e puoi sempre aspettarti qualcosa di buono. In Francia è stato importante il suo il gol del pareggio con le francesi, che ha sbloccato la testa delle ragazze azzurre. 

Heidi Gallino, giocatrice che milita nel campionato svedese, tanta tecnica e tanta corsa, abbinata ad un bel caratterino, tutto concentrato in un fisico veloce ed esplosivo. In Francia si è esaltata ed ha mostrato ottimi colpi, ha giocato con costanza, ottenendo ottimi risultati in Svezia. In Finlandia promette scintille.

Maya Gentile, attaccante giovanissimo ed ancora in erba ma, dotato di un gran bel carattere e di una tecnica sempre in crescita, in Francia ha dato la sensazione che la ragazza può e deve starci, la Finlandia le darà tantissimo sotto il profilo tecnico e caratteriale.

Marta Pelliccioni, il killer. Attaccante italiano dotato di grandissima tecnica individuale e di un carattere niente male. Soprannominato il killer, per quello che fece in Estonia, in Francia ha fornito una buona prestazione giocando con un ginocchio in meno. Operata nel mese di novembre, a febbraio era in campo al raduno di Bolzano, ha continuato ad allenarsi ed ora è pronta a tornare. Capitano della Naz Italiana Under 19 femminile, promette un grande mondiale suo e della squadra, a tutti gli italiani.

Lo Staff.


Dario Falchi Head Coach della nazionale italiana dal 2021 dalle famose qualifiche Estoni. Ama le squadre che giocano con carattere, ha cambiato mentalità alla nazionale italiana under 19 femminile e questo ha permesso il vero salto di qualità. 

Si dice emozionato di sbarcare in Finlandia, ma nello stesso tempo sicuro di una bellissima prestazione della squadra, anche perché accompagnato da un grande Staff.

Abbiamo chiesto a Head Coach Falchi il segreto di uno Staff che funziona e lui ha risposto così:

Il segreto di uno Staff che funziona è il rispetto per il lavoro di tutti, dare a tutti la possibilità di esprimersi al meglio.

Avere uno Staff lungo per non farlo lavorare non ha senso, qui ognuno ha il suo compito e ne è responsabile, poi io mi prendo tutte le rogne, ahahah grande risata. 

Giorgio Picin, Assistant Coach, colonna storica della nazionale italiana senior maschile, accetta la proposta che Dario Falchi gli fa a ridosso delle qualifiche Francesi. Il suo modo di pensare, in linea con Dario Falchi, sempre deciso a giocarsi le partite da ancora più spinta alle ragazze. Lui si dice carico e positivo. 

Patrizio Beccarini, Assistant Coach, già nello Staff Senior femminile viene contattato da Dario Falchi, riceve la proposta under 19 femminile, quando il suo Head Coach senior Baratin si dimette. Accetta con grande entusiasmo ed il suo lavoro è risultato importante già nel raduno di Bolzano. 

Stefano Crotti Goalie Coach, già nella Nazionale italiana under 19 maschile, si dimette dopo alcuni anni, libero e disponibile accetta la proposta di Falchi e con grande entusiasmo comincia a lavorare sui portieri. In Francia il suo lavoro si è fatto già notare. 


Deborah Wagner, ex giocatrice della nazionale italiana, milita come atleta nel campionato Svizzero. In Finlandia avrà il compito di Game Analyst della nazionale azzurra under 19, la sua esperienza sarà di grande aiuto, dall'alto si vede meglio e lei è pronta ad osservare alla grande. 

Mattia Antonelli, Osteopata del team Azzurro sia senior che under 19, la sua capacità comunicativa è importantissima e le sue competenze danno tranquillità al gruppo gioco e non solo. Un vero professionista. 

Emanuela Blanchi, storica massaggiatrice della Naz Italiana Under 19 femminile, in Estonia ha fatto miracoli per tenere le ragazze in forma e abili a giocare, gli viene riconosciuto questo merito, ma non è il solo. Avrà un doppio ruolo in Finlandia. 

Leonardo Lanzoni, team manager della nazionale italiana under 19 femminile, personaggio storico del floorball nostrano e non solo. Lui non ha bisogno di presentazioni particolari. 


GiovanBattista Dieni Fotografo ufficiale delle azzurrine, già al seguito delle ragazze in altre occasioni le sue foto raccontano sempre momenti storici. 


Martina Falchi, portiere della Nazionale Italiana Senior femminile, giocatrice italiana, Social Media Manager della Divisione Floorball della Federazione italiana Hockey, segue le ragazze da alcuni anni, già presente in Polonia racconterà, con i suoi post, le giornate Finlandesi delle Azzurrine. 

Floorballmania sarà presente in Finlandia come media e farà il tifo da vicino alla nazionale italiana under 19 femminile. 



English Version 


The squad and staff of the Italian Under 19 national team have been presented, which will take part in the final phase of the World Cup to be held in Lathi Finland from 8 to 12 May. The Italian national team will leave 3 days earlier and will carry out a tactical technical meeting in Lathi. 

This is a group, which over time has made Italians fall in love, for the courage to face all the matches, without taking into account the opponent in front of them. 

Today floorballmania wants to introduce you one by one who these girls and their staff are. 

Elena Morosi, goalkeeper who plays in the Swiss championship in the Under 21 category, selected this year in the national team meetings, gifted with excellent positioning and courage, nothing is taken for granted when she is between the posts. It will certainly be an added value for the Italians.

Aurora Masi goalkeeper Azzurro who has already defended this goal in the qualifications in Besancon in France goalkeeper who plays in Italy, equipped with a good position. Having grown in recent times, it promises a great world championship. 

Veronica Dì Già a historic defender of the Italian under-19 national team and beyond, already selected for the senior team, she enjoys a lot of experience. Timing, closing and blocking are her specialty, she never gives up and when you think she's tired, she's just wiping away the sweat. Play in Italy.

Marta Cavaldesi, plays in Italy, a true blue Jolly, an important player, defender, center or attacker, it makes no difference for her. The girl knows how to interpret every phase of the game very well, equipped with good technique, she always comes out above and beyond. A certainty. 

Sira Raimann, a player who plays in the Swiss championship, defender and attacker are the roles she prefers, equipped with great technique, she knows how to interpret every phase of the game, one scheme is as good as another for her. In the French qualifications she excelled by playing three matches, one better than the other, if you think you can beat her you have to talk to her first. 

Lynn Calarota, a very physical defender with very good technique, with her on the pitch you don't talk, you just play, don't expect many concessions against her. New addition to the Italian under 19 women's national team, she stood out in the Bolzano rally. Play in Switzerland. 

Maria Siebessi, plays in Italy and has been a defender in the under 19 Italian team for a long time. Her growth at a technical and tactical level made the Staff believe in her, her great character allowed her to make the leap in quality. It went well in France when it was called upon, now it promises to do better in Finland. 

Giada Campo is a defender from the Swiss category championship, very physical and equipped with good technique, she plays the ball well and knows how to defend it even better, she doesn't give up anything and if the game gets tough, you can definitely count on her. New addition stood out at the meeting in Bolzano. 

Leandra Wyss is a defender who plays in Switzerland, equipped with good tactical intelligence, she knows where to position herself even when the game phase shifts to attack, she has a very good technique and before the World Cup we will also see her in the Euro Power challenge in Celano with the senior national team. 

Belen Lara Acosta, in France she stood out and made herself known, an Italian player with a great individual technique, there is nothing she can't do with the ball, if you're thinking you've understood it, she changes her mind because she's gone already noticed. In France he did well, now he will have to repeat himself and surpass himself in Finland. 

Chiara Taini, Italian-Swiss striker, was named the best of the Italians in France, she has an important physical prowess that makes her difficult to mark, she loves scoring goals and it's her job. At the last rally he promised to explode in Finland, we all hope so. 

Shara Buchel, a center who grew up meeting after meeting, she appeared for the first time in the qualifications of the senior Italian Naz in Lignano Sabbiadoro, little used by the old Head Coach Simone Baratin, continued to work with the under 19. The Staff believed in her and in France she has given excellent signals, in Finland we are ready to bet that she will show what she is made of.

Sara Pezzella, Italian striker who plays in Italy, head, heart and speed are important weapons for her, equipped with a very good technique, the girl always knows what to do with the ball. In France she was very important and she threw away that shadow of shyness and insecurity that she carried on her shoulders and the real her came out. In Finland it will do well. 

Elena Leu, a striker who plays in Switzerland, gifted with important shots, always knows where to stand to take the right pass, never take anything for granted with her, in Poland her contribution in the matches against Austria and Canada was decisive. He will do very well in Finland. 

Vittoria De Luca, an Italian striker with a great character, doesn't like things that are too cutesy and doesn't like having friends on the pitch. Equipped with a good run that aligns with his technique, if you are thinking that your match will be a battle, you can easily write his name. Play in Italy. 

Giulia Dieni, a striker who plays in the Italian championship, equipped with excellent shots and good technique, has grown significantly and correctly on a physical level, she never gives up and you can always expect something good. In France, his equalizing goal against the French team was important, which unlocked the head of the Italian girls. 

Heidi Gallino, player who plays in the Swedish championship, a lot of technique and a lot of running, combined with a nice character, all concentrated in a fast and explosive physique. In France she exalted herself and showed excellent shots, she played with consistency, obtaining excellent results in Sweden. In Finland it promises sparks. 

Maya Gentile, a very young striker and still in the making but, endowed with a great character and an ever-growing technique, in France she gave the feeling that the girl can and must fit in, Finland will give her a lot from a technical and character point of view . 

Marta Pelliccioni, the killer. Italian striker with great individual technique and a pretty good character. Nicknamed the killer, for what he did in Estonia, he gave a good performance in France playing with one knee less. Having undergone surgery in November, in February she was on the pitch at the Bolzano rally, continued to train and is now ready to return. Captain of the Naz Italiana Under 19 women's team, she promises a great world championship for herself and the team, to all Italians. 

The staff. 

Dario Falchi Head Coach of the Italian national team from 2021 from the famous Estonian qualifications. He loves teams that play with character, he changed the mentality of the Italian under-19 women's national team and this allowed the real leap in quality. He says he is excited to land in Finland, but at the same time confident of a great performance from the team, also because he is accompanied by a great staff. 

We asked Head Coach Falchi the secret of a staff that works and he replied like this: The secret of a functioning staff is respect for everyone's work, giving everyone the opportunity to express themselves at their best. 

Having a long staff to keep them from working doesn't make sense, here everyone has their own task and is responsible for it, then I take all the trouble, hahaha big laugh. 

Giorgio Picin, Assistant Coach, historical column of the Italian senior men's national team, accepts the proposal that Dario Falchi makes him close to the French qualifications. His way of thinking, in line with Dario Falchi, always determined to play the matches, gives the girls even more push. He says he is charged up and positive. 

Patrizio Beccarini, Assistant Coach, already in the Senior Women's Staff is contacted by Dario Falchi, receives the proposal for the women's under 19s, when her Senior Head Coach Baratin resigns. He accepted with great enthusiasm and his work was already important at the Bolzano meeting. 

Stefano Crotti Goalie Coach, already in the Italian under-19 men's national team, resigns after a few years, free and available, he accepts Falchi proposal and with great enthusiasm begins to work on goalkeepers. In France his work has already been noticed. 

Deborah Wagner, former player of the Italian national team, plays as an athlete in the Swiss championship. In Finland she will have the task of Game Analyst of the Italian national under 19 team, her experience will be of great help, you can see better from above and she is ready to observe in a great way. 

Mattia Antonelli, Osteopath of the Azzurro team for both seniors and under 19s, his communication skills are very important and his skills give peace of mind to the gaming group and beyond. A true professional. 

Emanuela Blanchi, historic masseuse of the Italian Under 19 women's team, has worked miracles in Estonia to keep the girls fit and able to play. He is recognized for this merit, but he is not the only one. He will have a dual role in Finland.

Leonardo Lanzoni, team manager of the Italian under-19 women's national team, historical figure of local floorball and beyond. He doesn't need any particular introduction. 

GiovanBattista Dieni Official photographer of the Italian team, already following the girls on other occasions, his photos always tell historical moments. 

Martina Falchi, goalkeeper of the Italian Senior Women's National Team, Italian player, Social Media Manager of the Floorball Division of the Italian Hockey Federation, has been following the girls for some years, already present in Poland she will tell the story of the Azzurrine's Finnish days with her posts. 

Floorballmania will be present in Finland as a media and will be closely supporting the Italian under 19 women's national team.



Commenti