Il ritardo era voluto. A2 la giornata.


Era voluto questo ritardo, era voluto perché sono successe alcune cose, di cui non parlerò, che mi hanno indotto ad aspettare nel rispetto degli eventi.

Parliamo di floorball quello giocato quello che piace a noi.

Si è svolta prima giornata storica della serie A2 Italiana e sembra che la cosa sia passata in sordina quasi non ci fosse stato lavoro e progettualità dietro una svolta storica nella nostra piccola federazione.

La serie A2 ha permesso a società italiane che avrebbero voluto, ma ache non potevano concretamente, fare il campo grande.

Permetterà la crescita di giovani per la regola degli over 12, permetterà a ragazzi e ragazze che arrivano in nazionale, di conoscere un minimo di campo grande che prima vedevano solo da lontano. 

Forse solo in pochi si sono accorti del ritorno a campo grande, grazie alla serie A2, di Evergreen - Ciampino e dell'ingresso a campo grande per la prima volta di Marsica Floorball. 

Forse solo in pochi si sono accorti che c'è una squadra che in campo aveva l'età media di 15/16 anni e due ragazzi di 13 anni. 

Comunque parliamo della giornata Sportiva e come di consueto non raccontiamo i risultati esatti. 

La prima partita storica che apre l'evento è stata Viking Roma - Floorball Marsica, una partita ben gestita dalla squadra abruzzese sin che la condizione fisica ha tenuto, poi la loro poca esperienza a campo grande e la maggior esperienza di Viking Roma, avanti tecnicamente ha fatto la differenza.

Viking Roma, alla fine vince la partita ma l'esordio di Marsica è tutto di rispetto. 

La seconda partita vede affrontarsi Black Lions e Evergreen, una partita molto bella e ben giocata a tratti anche molto equilibrata. 

Vince alla fine Black Lions ma siamo molto felici del ritorno a campo grande di Sandro di Tomassi e della sua società che storicamente non è mai mancata. 

La domenica vede subito un big match alle 9:45 l'incontro tra Viking Roma e Black Lions é stato intenso a tratti anche troppo, ma sempre nel rispetto delle regole. 

Ci sono stati momenti molto fisici ma alla fine, dopo il vantaggio Viking il pareggio Black, il vantaggio dei Leoni ed il pareggio Viking ci viene consegnato un bellissimo pareggio che ha emozionato tutti, soprattutto i tanti tifosi presenti. 

L'ultima partita vede la vittoria di Ciampino- Evergreen sulla squadra Marsicana. 

Oltre alle novità che già sono state menzionate in precedenza, c'è stata l'elezione a fine gara degli MVP del match che è stato molto gradito dai giocatori.

Sabato e domenica si torna in campo con la categoria under 19. 

Complimenti a tutti per la serie A2 che sarà d'aiuto per la crescita del floorball italiano. 


Commenti