Sabato Azzurro a I Terzi


Terrattiva un'associazione cittadina del Borgo de I terzi, frazione di Cerveteri a deciso di passare all'azione e di sostenere attivamente e con un evento cittadino le Azzurrine del Floorball italiano. 

Andiamo per ordine. Le ragazze Azzurre under 19 a settembre del 2021 sono sbarcate a Saku in Estonia alle qualifiche del campionato del mondo di categoria, lì è successo qualcosa di magico.

Le ragazze in 10 e con solo un portiere conquistano il terzo posto del Girone, battendo in una finale tirata proprio le padroni di casa Estoni, fissando il risultato sul 3-2. 

La conseguente esclusione della Russia combinata all'ottimo risultato consegnano alle ragazze la fase finale della Coppa del Mondo.

Ora il floorball essendo una giovane disciplina sportiva, non gode di molti vantaggi economici da parte del mondo sportivo e le ragazze, o meglio le loro famiglie, nonché lo staff al seguito devono autofinanziare tutto la fase del mondiale in Polonia dal 30 agosto al 4 Settembre.

Ecco che è partita la ricerca di sponsorizzazioni, un crowdfunding a questo link " Sostieni le Azzurrine " e TerrAttiva associazione vicino alla palestra della locale squadra Black Lions, ha deciso di fare Sabato 23 luglio una serata dedicata alle ragazze Azzurre nonché alle 4 ragazze Black Lions che partiranno alla volta della Polonia.

La squadra Black Lions a sua volta monterà un campo nella festa per mostrare questa disciplina ai nuovi bambini e adulti, ci saranno delle partite ed una mostra fotografica di questo sport, dei Black Lions e delle ragazze e ragazzi mondiali che questo club de I Terzi ha consegnato alla nazionale italiana.

Tutto il raccolto sarà devoluto al gruppo azzurro, vi aspettiamo e vi postiamo la locandina della serata. 

Invitiamo tutti a Partecipare Floorballmania farà sicuramente la sua parte e ringraziamo già da ora tutti coloro che parteciperanno all'evento.


Commenti