Un Week end di floorball a Roma.


Sabato e Domenica a Roma sarà un week end di floorball giocato, uno di quelli a 360 gradi. 

Si partirà sabato mattina con la categoria under 12 dove Black Lions 1, Black Lions 2 e Pirates si contenderanno il primo titolo regionale. 

A seguire Black Lions, Ciampino 1, Ciampino 2 si contenderanno il torneo Lazio under 14, in un'unica giornata.

Alla fine di entrambe i tornei ci saranno le premiazioni delle categorie Under e comincerà il raduno Under 19 Femminile.

Sotto la guida del Head Coach Dario Falchi ed il suo staff Assistent Coach Manolo Salvagno, per i portieri Vito Adragna, andrà di scena il raduno di alcune delle giovani atlete nazionali che parteciperanno al prossimo mondiale in Polonia. A loro si aggiungeranno le nuove leve che faranno il loro esordio. 

Foto di Repertorio - Saku -

Una parte delle giovani atlete azzurre si alleneranno dalle 14:00 alle 19:00 cominciando a studiare movimenti e situazioni future.

La domenica mattina invece inizierà con un torneo scolastico dedicato agli istituti che hanno aderito al progetto scuola. Il tutto inizierà alle ore 10:00 e vedrà la sua fine entro le ore 11:30/12:00, quando saranno premiati dalla federazione Italiana. 

Alle 12:00 - 12:30 avrà inizio la finale della Coppa Italia femminile tra Viking Roma e Black Lions le due compagini femminili giocheranno su due tempi da 20 minuti su campo grande. 

Alla fine del Match, oltre alla premiazione della coppa Italia, ci sarà la consegna dello scudetto 2021/2022 da parte della federazione alla Squadra delle ragazze Black Lions. 

Sembra tutto finito niente affatto la serata si conclude con una partita amichevole tra Black Lions e Viking Roma a campo grande.

Insomma un week end intenso che anticipa l'inizio delle qualifiche mondiali che si svolgeranno a Celano, nella provincia de L'Aquila, dal 23 al 27 maggio. 

Buon week end a tutti.

Commenti