Sterzing-Gargazzon Campione d'Italia


Avevamo detto che sarebbe stata una finale con la A maiuscola e così è stato. Tre tempi di gioco equilibratissimi,2-1, 3-3, 1-2.

SSV è andato in vantaggio 6-4, poi subito dopo c'è stata la risposta di Sterzing-Gargazzo sino al 6-6.

Cosa dire la partita è stata molto pulita ricca di contrasti sempre molto corretti, bravi i due arbitri a capire che la partita sarebbe stata così dall'inizio alla fine. 

De Conno e Callegari sono stati perfetti nelle loro scelte e nelle loro decisioni ferme e mai dubbiose, anche su un gol di Sterzing-Gargazzon che era venuto dopo il fischio di Callegari, giustamente annullato.

Nel terzo tempo Diamante gioca, spreca e protegge il 6-5 ma a pochi minuti dalla fine arriva con un rocambolesco tiro da fuori area il 6-6. 


La partita arriva così al tempo supplementare con il Golden gol. Qui nessuna delle due squadre smette di attaccare ma con un occhio molto attento alla difesa, sino a 2 minuti dalla fine quando il numero 99 di Sterzing-Gargazzon, Rotasperti, si invola dietro porta e con una magia mette la pallina sul secondo palo del portiere Bolzanino. 

Qui esplode la gioia della squadra Campione d'Italia, Sterzing-Gargazzon.

 Il Presidente Rambaldi e Gianfranco Concli

Alla fine della partita ha parlato Concli Gianfranco che ha ringraziato il pubblico che oggi ha gremito l'impianto sportivo, poi ha ringraziato le squadre per lo splendido spettacolo messo in campo, ed il Presidente Rambaldi per il lavoro svolto con l'ingresso al CONI, auspicandosi ora una crescita importante.

Il Presidente Rambaldi a sua volta ha ringraziato le due compagini, il pubblico e gli arbitri per la splendida serata. 

Successivamente si è passati alla premiazione, 3 posto per Viking Roma, 2 Posto per Ssv Diamante Bolzano e 1 Posto Campione d'Italia Sterzing-Gargazzon.

Complimenti a tutti al prossimo campionato. 

Commenti