Svezia Campione del Mondo. Sweden World Champion.



È stata una partita molto bella tirata dal primo tempo fino all'ultimo istante del terzo tempo.

Finlandia e Svezia hanno dato vita ad una vera e propria finale, tutti gli spettatori sono rimasti incollati a questa partita che ha fatto numeri importanti.

La partita si è spalmata esattamente in tre tempi la Finlandia parte molto forte e si trova in vantaggio per 2-0, ci vuole tutto un secondo tempo di grande Svezia è un grande portiere svedese per impedire alla Finlandia di dilagare e permettere alla Svezia di chiudere il secondo tempo sul 2 a 3.

Nel terzo tempo la Finlandia entra con l'idea di portare subito a pareggio le reti ma è la Svezia che porta a due i gol di vantaggio siglando un gran gol e portandosi sul 2 - 4.

Quando la partita sembrava volgere al termine, ecco che la Finlandia, quella indomabile, che torna alla grande siglando due gol nel giro di pochi minuti riportando in equilibrio sul 4 -;4 una gara che sembrava non voler finire mai.

A 2 minuti dalla fine però la Svezia trova il gol del 5 - 4 e la Finlandia, dopo un time out, prova il tutto per tutto toglie il portiere nella speranza di pareggiare la partita ma un grande Edling, chiude ogni spazio e su una ripartenza c'è il gol del 6-4 a porta vuota da parte della Svezia che consegna il mondiale.

Una bellissima finale che è valso il costo del biglietto, facciamo i complimenti a tutte e due le squadre e soprattutto alla coppia arbitrale femminile che ha saputo tenere con grande maestria e con grande temperamento una delle partite più difficili al mondo.

I complimenti da parte di floorballmania vanno alla IFF per aver organizzato un mondiale di grandissimo livello.



It was a very nice match from the first half to the last moment of the third half.

Finland and Sweden gave birth to a real final, all spectators were glued to this match that made important numbers.

The game was spread exactly in three halves Finland starts very strong and is in the lead 2-0, it takes a whole second half of great Sweden is a great Swedish goalkeeper to prevent Finland from spreading and allow Sweden to close the second half at 2 to 3.

In the third half Finland entered with the idea of ​​bringing the goals to a draw straight away but it was Sweden who took the goal to two goals by scoring a great goal and taking it to 2 - 4.

When the game seemed to be drawing to a close, Finland, the indomitable one, made a comeback by scoring two goals in a matter of minutes, balancing on 4 -; 4 a game that seemed to never end.

2 minutes from the end, however, Sweden finds the goal of 5 - 4 and Finland, after a time out, tries everything to remove the goalkeeper in the hope of equalizing the game but a great Edling, closes every space and on a restart there is the goal of 6-4 empty net by Sweden that delivers the world cup.

A beautiful final that was worth the cost of the ticket, we congratulate both teams and above all to the female referees couple who managed to hold one of the most difficult matches in the world with great skill and with great temperament.

The compliments from floorballmania go to the IFF for organizing a world class of the highest level.


Commenti