Campionato Italiano Campo Grande.


Torna il weekend e torna il floorball giocato, in campo questa volta scendono in campo, Spartak Milano, Geas , Viking Roma, Varese e UHC Sterzing-Gargazon. 


Ma andiamo per ordine e partiamo da oggi alle ore 15:00, ad incrociare le stecche a Vipiteno, saranno  UHC Sterzing-Gargazon che dovranno vedersela con Spartak Milano.

I padroni di casa sono al loro esordio in questo campionato ed avranno sicuramente intenzione di ripartire da dove si era interrotta la loro stagione sportiva, quel secondo posto, quella di finale grida vendetta e l'intenzione fare capire da subito, che per lo scudetto ci sono anche loro.

Spartak Milano, viene da una sconfitta con Viking Roma che brucia, soprattutto perché ci si è arrivati, come dice un loro post Instagram, dopo 625 giorni di totale chiusura. Spartak è una squadra coriacea, una squadra che non ha intenzione di fare da comparsa ha mezzi e giocatori per tirarsi fuori in fretta da questa situazione, siamo pronti a scommettere che sarà una grandissima partita. 


Domenica si inizia alle 10:00 ed a Carnago la squadra Varesotta affronterà la squadra milanese Molotov. 

La squadra di Varese è sempre stato un gruppo importante e con buonissimi giocatori, squadra dotata di carattere e voglia di giocarsi la partita sempre sino alla fine. Quest'anno anche un gradito ingresso proveniente dalla Svizzera, il difensore azzurro Anastasia Zatta. Sarà bello vedere quale indicazioni darà questa squadra al campionato. 

Milano Molotov dopo la vittoria contro Geas, vuole continuare la sua striscia positiva provando ad imporsi anche sul campo di Varese.

La squadra milanese è sempre stata una compagine molto fisica e sarà sicuramente una partita interessante sotto questo aspetto.


Dopo la partita di Varese ci si sposta nella capitale dove alle ore 11:00 Viking Roma affronterà La Neo arrivata Geas Sesto San Giovanni.

Viking Roma è squadra molto esperta e in questa partita avrà la possibilità di provare anche i nuovi giovani arrivati della squadra del floorball Ciampino. 

Lo farà sicuramente senza però perdere di vista l'obiettivo finale che è quello della Vittoria e di proseguire verso i play-off.

Geas Sesto San Giovanni è una squadra, come dicevamo in precedenza, molto giovane e sicuramente darà il massimo in campo senza alcuna pretesa, se non quella di crescere e di continuare a portare avanti un progetto che darà sicuramente i suoi frutti in futuro.

Il loro responsabile Andrea Siracusano è persona molto esperta del campo è molto motivata saprà dare la giusta carica ai suoi ragazzi e ne uscirà sicuramente una bella presentazione.




Commenti