Come volevasi dimostrare.


Ricordate molto tempo fa', un nostro articolo chiedeva di fare attenzione perché il Covid ci avrebbe riportato all'anno zero, per i settori giovanili e non solo.

Ad una settimana dalla nuova apertura dei nuovi corsi, c'è un forte ridimensionamento di questo settore, già provato dall'essere uno sport di nicchia, il floorball sta pagando ora l'effetto Covid 19.

Ora più che mai bisogna restare uniti e non mandare in fumo anni e anni di lavoro e sacrifici sul campo, non bisogna farsi prendere dallo sconforto, anche paesi più blasonati di noi hanno subito perdite importanti, quindi la parola d'ordine è risorgere e farlo alla grande.


La Federazione Italiana Unihockey Floorball, non si è fatta trovare spiazzata e sta mettendo in atto molte attività atte alla crescita dei nuovi settori e probabilmente di nuove società di floorball.

Come Floorballmania e come responsabile dei Black Lions, posso personalmente chiedere a tutti i responsabili di società e squadre di rientrare nelle scuole e di andarsi a riprendere il settore giovanile, utile ad ogni società per vivere ed a questo Sport per risorgere e risplendere.

Forse, ma senza forse, questo è il momento di remare tutti verso la stessa direzione, settore giovanile, senza ovviamente dimenticare la serie A, la femminile, gli under 19 ecc ecc.

Si rispetteranno ovviamente tutte le norme vigenti per garantire la sicurezza degli atleti e delle loro famiglie a casa ma dobbiamo ripartire.

l'Italia è un grande paese e la sua gente, soprattutto nei momenti di difficoltà, sa tirarsi su le maniche e dare il meglio di se. 

A breve cominceranno i Campionati, primo in ordine la serie A ed a seguire femminile, campo piccolo, under 19 e per ultimi i campionati regionali dei ragazzi più piccoli. 

Forza Italia, forza floorball Uniti si vince, allora andiamo a vincere. 

Commenti

  1. E' un tema importante questo che hai sollevato Dario. Si deve lavorare tanto in questo senso costruendo una rete di persone che aiuta e segue gli attivisti sul campo. Spero di vedere tra non molto un gruppo di lavoro incaricato dalla federazione per avviare nuovi protocolli di sviluppo e una nuova metodologia per tracciare e contattare nuovi futuri responsabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la risposta, come Floorballmania è giusto che si parli di tutto è un tema importante ma per diventare grandi ci si deve aiutare e lavorare con un gruppo di lavoro incaricato come dici tu.

      Elimina

Posta un commento