8 Gennaio 2015 - 8 Gennaio 2021. Buon Compleanno Black Lions.

 


Buon Compleanno Black Lions 6 anni e quanta strada fatta, quanti ostacoli affrontati e quanti sogni infranti, ma tanti anche realizzati.

8 Gennaio 2015 a I Terzi, località in provincia di Cerveteri, c'è la prima lezione di floorball, uno sport ai più sconosciuto ma di grandi prospettive.

Dario Falchi porta avanti questa sua pazza idea unitamente alla sua famiglia ed avendo coinvolto alcuni amici.

Sponsor Ufficiale Black Lions Floorball

Dopo una campagna pubblicitaria con 5000 volantini e inviti sulle pagine social,  concentrata prettamente nella zona e dintorni, arriva il giorno del verdetto.

8 gennaio 2015 nasce la squadra di floorball locale e la partenza non è delle più rosee, di 5000 volantini alla prima in palestra erano presenti 5 persone più Daniele D'Anna di Viking Roma che era lì per presentare il nostro sport ed a cui devo molti ringraziamenti per avermi dedicato molto tempo, all'inizio della nostra storia.


Sponsor Ufficiale Black Lions Floorball

Questa partenza avrebbe buttato giù anche il più degli ottimisti, ma non un sognatore come Dario Falchi e come la sua famiglia.

Rimboccate le maniche è cominciata la promozione del floorball nelle scuole, che hanno fatto da volano, settimana dopo settimana i giocatori sono cominciati ad aumentare permettendoci di chiudere il primo hanno con 27 ragazzi.

I Black Lions erano diventati una realtà, quel sogno così strano cominciava a prendere forma.

Da lì in poi i numeri sono sempre aumentati, la squadra ha cominciato a vincere e togliersi le sue soddisfazioni, i Leoni neri hanno raggiunto il podio nazionale con la senior Femminile e Under 19, play off due volte in tre Campionati nazionali di campo piccolo,  sono diventati protagonisti in questi campionati ed hanno dato al floorball degli ottimi talenti.

Oggi i Black Lions sono una realtà concreta del panorama Italiano conosciuti e apprezzati, non da tutti, continuano la loro crescita tracciando la loro strada giorno dopo giorno, anno dopo anno.

Sono stati 6 anni vissuti con grande intensità sino ad aver vinto la loro più grande battaglia quella del 2020 col Covid 19, una partita durata 40 giorni, ma che con grande dignità i Black Lions si sono giocati sino alla vittoria finale.

In questi anni i Leoni neri hanno dovuto affrontare molte situazioni e situazioni drammatiche, ma ne sono usciti alla grande e sono sempre risorti.

Gli Under Black Lions Campioni Regionali

Ora nel 2021 si ripartirà con la stagione, compressa fatta di tanti impegni e tutti ravvicinati, una squadra cambiata per almeno sette/ quindicesimi, una squadra giovane che dopo una lunga sosta, ha voglia di correre.

Floorballmania Augura grande futuro a questa giovane società ed a tutti i suoi atleti. 

Abbiamo posto una domanda a Dario Falchi fondatore dei Black Lions. 

Dario avresti mai immaginato tutto questo per i Black Lions? A I Terzi, un luogo sperduto è stata una mossa azzardata, non credi? 

In molti avrebbero voluto che fallissi ma sono ancora qui ma di loro non mi curo per niente, invece ringrazio chi ha creduto in questa bellissima quanto pazza idea. 

Comunque il racchiudo tutto in un motto che mi accompagna da sempre nella mia vita.

" Ti diranno che sei un pazzo ma solo perché loro non avranno mai il coraggio di fare quello che hai fatto tu"

Auguri Black Lions, auguri grande famiglia.

Buona Compleanno.

Commenti