A Floorballmania, Marten Teppan giovane portiere Estone.



Ci trasferiamo in Estonia e vi portiamo a conoscere un giovane portiere, di sicuro futuro. 

Freddo di fronte agli avversari, lascia loro l'ultima mossa e poi esplode rapidamente.

 Non teme nessun attaccante e non teme nessun avversario, dando alla sua squadra assoluta sicurezza. 

Stiamo parlando di Marten Teppan.

Ciao Marten, Floorballmaniatv è felice di avere l'opportunità di questa intervista. 

1) Nel frattempo, raccontaci come stai dopo questo brutto periodo. Allora presentati ai nostri lettori, chi sei e cosa fai nella vita oltre a floorball? 

1) Ciao Floorballmaniatv. Grazie per l'interesse dimostrato per avermi intervistato. Sto andando abbastanza bene considerando questa brutta situazione. Vivo in campagna, quindi ho molto spazio libero e ovviamente molti compiti da fare.

 Sono presto a 16 anni e a settembre inizierò il mio primo anno al liceo. Vengo dalla grande famiglia. Nella mia famiglia ci sono mia mamma, papà e io abbiamo tre sorelle e due fratelli. Anche mia sorella e mio fratello più giovani stanno giocando a floorball. 

2) Quando scopri floorball e quando inizi a giocare? Con quale squadra hai iniziato a giocare? Puoi descrivere la tua squadra?

 2) Ho iniziato a giocare a floorball quando avevo circa 4 anni. Mio fratello maggiore giocava a floorball allora e ogni volta che faceva le prove in casa dovevo fare il portiere. Ho iniziato a giocare in JSK Tähe quando avevo 8 anni. 

3) Perché scegli di diventare un portiere? Puoi parlarci del tuo primo allenamento? 

3) Ho smesso di giocare per circa un anno, ed ho iniziato come giocatore in altra Squadra ma dopo sono ritornato da dove ero partito, li non avevo amici ed ero vittima di bullismo. 

Ero troppo giovane per gestirlo e volevo smettere. Ho continuato a giocare a casa con mio fratello. Poi ho ricominciato a giocare in JSK Tähe come portiere. 

4) La scorsa stagione si è conclusa a metà strada, come pensi che stia andando la tua squadra? Come pensi invece che stia andando la tua stagione? In Estonia ci sono molti talenti, ma sotto i 19 anni non riescono ancora a volare, perché pensi? Hai mai partecipato ai raduni della nazionale estone?

 4) La scorsa stagione è finita come è finita a causa del Corona. Ma abbiamo vinto tutte le partite della seconda lega maschile con l'U16. E abbiamo vinto tutte le partite del campionato U16.

 Quindi penso che abbiamo fatto un lavoro straordinario e sono molto orgoglioso di noi. 

Penso che il floorball non sia mai stato così popolare in Estonia prima. Non abbiamo avuto buoni giocatori e allenatori, ma ora la nostra squadra è stata davvero seria al riguardo. In questo momento non sono membro di alcuna squadra nazionale estone, ma questo è il mio obiettivo che un giorno vorrei raggiungere.



5) Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione? E quelli del tuo club? Se potessi esprimere un desiderio nel floorball, cosa chiederesti? Tutti abbiamo un idolo da seguire, a chi ti ispiri? Che portiere vorresti diventare? 

5) Il Floorball è cresciuto molto in Estonia e il nostro team sta lavorando davvero per ottenere molto. Non ho idoli, perché non mi paragono a un'altra persona. Credo che se lavorerò abbastanza duramente sarò anche meglio di alcuni famosi portieri in questo momento. 

Ammiro Kalde, che è lui il mio portiere della lega maschile della squadra principale, è davvero bravo.

 6) Quali sono i giocatori più forti con cui hai mai giocato e perché? Se potessi giocare con qualcuno di loro oggi chi vorresti nella tua squadra? Facciamo una partita. Costruisci una linea di gioco, con i giocatori senior che ritieni siano i più forti del mondo con te come portiere. 

6) La squadra più forte con cui ho giocato era originaria della Lettonia. Abbiamo perso la partita in semifinale. Mi piacerebbe giocare nella nazionale estone e mi piacerebbe anche giocare in Svezia o in Finlandia. 


Grazie mille per la tua disponibilità Floorballmaniatv è felice di averti intervistato e spera di incontrarti presto.

Commenti