Floorballmaniatv, presenta... Il Campionato Italiano Femminile

Il campionato italiano Femminile, partirà ufficialmente il 9 e 10 novembre, vedrà la sua prima uscita a Milano.

Floorballmaniatv vuole presentarvi le squadre partecipanti:

1) Milano Bombshells, Campionesse d'Italia in carica, una squadra solida, fatta di esperienza e forza, un mix che nello scorso anno, gli ha permesso di giocare 10 partite per altrettante vittorie. Sapranno ripetersi?

La partita di sabato 9 novembre contro le Vice Campionesse, la dirà lunga sulle prospettive di questa stagione.

2) Floorball L'Aquila, una squadra solida, una squadra che sa fare  Floorball e lo sa fare con grande personalità. Le ragazze abruzzesi, giocano insieme da anni e si capiscono al primo sguardo, sarà una grande partita, vedremo come finirà.

3) Black Lions. Le ragazze de I Terzi, due anni di seguito terze in Classifica, lo scorso anno secondo miglior attacco con 82 reti, a soli 9 reti dalle campionesse d'Italia, ma con un'età decisamente inferiore, chissà cosa avranno in mente le leonesse nere.

4) Avezzano, squadra al suo secondo anno in campionato femminile, il loro modo di fare Floorball è fatto di tanta intensità e voglia di non mollare mai, squadra che anno dopo anno, diventa sempre più ostica da affrontare.

5) Ladies Giants, la new entry, si sa poco di loro, ma le voci di mercato, che girano intorno a questa squadra ci dicono che oltre ad avere un portiere fortissimo, proveniente da Sesto San Giovanni, hanno una squadra con rinforzi proveniente dalla squadra di Serenissima.
Sarà una sorpresa giocarci.

6) Viking Roma, squadra solida, molto giovane e come Black Lions, in continua crescita, ci saranno molti tasselli ancora da sistemare, ma è una squadra che quest'anno ha grande voglia di riscatto, guidata da Valerio Pinna, si sta plasmando piano piano.

Sarà un Campionato bellissimo, come tutti i campionati femminili negli ultimi anni.
Chi vincerà, al momento, non ci è dato sapere, ma sicuramente, nessuno partirà battuto.

Commenti