Siamo giunti al termine delle regular season e si cominciano a preparare i play off, dalla serie A1 alla serie A2 passando per la femminile, marzo sarà un mese ricco di match. Le semifinali di A1, i Play Off scudetto di A2 e femminile saranno concentrati tutti in tre week end a partire dal 16 marzo sino alla fine del Mese.
Ma andiamo per ordine:
Serie A1 semifinali, 16 e 17 marzo, Bolzano e Milano, saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube Federale.
Dopo la cavalcata trionfante in regular season, SSV Diamante Bolzano, nella semifinale incrocerà le stecche contro un'indomabile Varese e lo farà in casa, sede che viene assegnata in base al piazzamento di classifica. Diamante vuole la finale e giocarsi la possibilità di difendere il titolo in casa davanti alla sua gente. Varese è sempre stata una mina vagante ed una squadra molto unita, di sicuro non si tirerà indietro.
L'altra semifinale è quella tra Milano Molotov e Viking Roma, diventata una sfida epica ormai, questa è una partita che si gioca su due fronti, quello all'interno del campo che sulle panchine tra i due Head Coach. La stagione di Milano Molotov è stata segnata dalle polemiche per lo schieramento di giocatori provenienti dalla Svezia che hanno di fatto alzato il livello tecnico della squadra milanese. La stagione di Viking Roma è stata in crescendo e conoscendo i romani, nulla è impossibile.
Serie A2, Play Off 22 e 23 marzo Bolzano saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube Federale.
Qui i Play off si giocheranno a Bolzano, che per il valzer delle organizzazioni, quest'anno si aggiudica per la prima volta sia la semifinale e possibile finale di A1 che i play off della A2.
I Play off saranno su due gironi, nel girone A si sfideranno Spartak Milano, Diamante ed Evergreen mentre nel girone B ci saranno Black Lions, Geas e Atlavir Torino che all'ultimo giro di boa scavalca Serenissima, piazzandosi al 4 posto.
I primi due del girone accedono alle semifinali e i vincenti alla finale.
Femminile, Play Off il 30 marzo Monte Marenzo saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube Federale.
Nel campionato femminile Black lions e Viking Roma accedono alla fase finale del campionato e saliranno a Monte Marenzo dove affronteranno l'altra qualificata, CLU Lombardia per un girone a 3 con il girone all'italiana. Qui sarà importante mantenere la calma e giocarsi bene le proprie carte.
Godiamoci insieme un mese intenso di floorball.
Commenti
Posta un commento