Sabato e Domenica torna la serie A1.


Finite le feste e finito il riposo per i giocatori di floorball Italiano, si torna a giocare e lo si fa con la massima serie. 

Sabato 11 gennaio e domenica 12 gennaio tornano i giganti italiani, ma andiamo per ordine.

Sabato alle ore quattordici, nella prima partita ufficiale del 2025, incroceranno le stecche in terra Altoatesina Sterzing e Milano Molotov. 

Sterzing ha bisogno di riscatto, la sua stagione non è sicuramente all'altezza delle aspettative del suo blasone sportivo, mentre Milano, dopo il passo falso con Varese, ha cominciato a correre per i Play Off e, rinforzata sicuramente dai suoi giocatori svedesi, vuole puntare forte al titolo.

Nel secondo match del sabato alle ore diciotto saranno Ssv Diamante Bolzano a giocare la loro partita contro Varese. 

Varese ha bisogno di riprendersi dalla dura partita di Roma quando, secondo noi, ha pagato troppo le assenze della trasferta, è una squadra che al completo se la gioca con tutti. 

Diamante sino ad ora è una vera armata, compatta precisa e non sbaglia un colpo, sin qui pochissimi errori in campo e tanti gol. Prima in classifica con zero sconfitte vorrà continuare la sua marcia trionfale.

La domenica secondo noi sarà la giornata migliore, alle dieci Milano Molotov giocherà nelle mura bolzanine che, da radio floorballmania, si dice stiano aspettando tantissimo questa partita. Sarà una partita veramente di livello se ne vedranno delle belle. 

Secondo noi potrebbe essere un antipasto di una possibile finale del campionato italiano Serie A1. 

Nel secondo match, quello delle dodici, Varese si sposta di qualche km e raggiunge Sterzing la sua avversaria della domenica.

Le squadre si daranno battaglia anche se, con compagini al completo, Varese al momento ha qualcosa di più. 

Lasciando le serie A1, nel Lazio riprenderanno i match giovanili con il torneo under 11 e 14, questa volta si giocherà al campo del Massimo, nuova compagine sportiva bel Lazio. 

Buona giornata a tutti da Floorballmania.

Commenti