Negri-Pelliccioni presenti a Special Olimpics. Con loro anche il Presidente di F.I.H. Mignardi.

Il Presidente Mignardi a Special Olimpics 

Martedì a palazzo Chigi a Roma, innanzi ad una grande platea è andato di scena l'evento dedicato a Special Olimpics. 

Molti sono stati i temi trattati e soprattutto gli interventi sono stati tutti di grande livello, sono stati presentati i ragazzi e le ragazze che parteciperanno a Torino nel 2025 proprio all'evento sportivo di Special Olimpics. 

Negri-Pelliccioni-Mignardi

Per il Floorball erano presenti due atleti delle nazionali maschile e femminile senior.

Per la nazionale senior maschile il portiere Massimiliano Negri che gioca nel club di FC Milano Molotov, mentre per la nazionale senior femminile, Marta Pelliccioni attaccante che milita nelle file della squadra di Black Lions. 

La nostra redazione li ha raggiunti, ed ha fatto loro cinque domande, leggete cosa ci hanno risposto:

1) Ciao Massimiliano e Ciao Marta, innanzitutto vi chiediamo come state e come sta andando la vostra stagione sportiva. 

Grazie a voi per averci dato la possibilità di raccontarci su Floorballmania, un saluto a tutti i lettori.Ciao Floorballmania grazie per averci dato la possibilità di raccontarci, la nostra stagione sportiva sta andando bene, sia Max con Milano Molotov, che io con Black Lions stiamo andando bene. 

2) Ma chi sono Massimiliano Negri e Marta Pelliccioni? 

Siamo due giovani che giocano a Floorball da molti anni io a nord e Marta al Centro, lei è un attaccante ed io un portiere. 

3) Cosa significa per voi essere qui, a Special Olimpics, in rappresentanza della divisione floorball Italiana.


Per noi è senza alcun dubbio un onore poter partecipare a questo evento e poter dire di essere qui in quanto rappresentanti della divisione floorball Italiana.

Sono tanti anni che giochiamo a questo fantastico sport, sin da quando siamo ragazzini. Ogni sforzo, la costanza ad allenamento, la tenacia in partita, la grinta di giocare e la determinazione generale, nonostante le difficoltà incontrate, ci hanno permesso di poter essere dove siamo ora. 

Avere il privilegio di poter indossare la maglia azzurra nelle nostre rispettive nazionali senior è un onore di cui non tutti possono vantarsi. 

Aver avuto poi l’opportunità di partecipare a questa assemblea è un riconoscimento del nostro impegno davvero impagabile.

4) Che sensazioni provate innanzi a questi atleti. 

Come è stato anche detto durante questa assemblea, la sensazione che più di tutte prevale è quella di sentirsi davvero piccoli se paragonati a questi straordinari ragazzi. 

Pensare a cosa sono andati incontro, che cosa combattono ogni giorno, le avversità che hanno superato nonostante gli impedimenti fisici e psicologici… 

Questi atleti sono davvero un esempio di determinazione, forza d’animo e spirito sportivo e ci insegnano che lo sport è un linguaggio universale, capace di superare qualsiasi barriera e può essere interamente una fonte di ispirazione per tutti noi. 

5) Avete mai pensato al Floorball alle Olimpiadi? Cosa fareste di strano per rendere indelebile quel giorno?

Certo che ci abbiamo pensato, per noi è davvero un sogno che speriamo diventi realtà. Riuscire a partecipare all’evento sportivo più importante al mondo sarebbe veramente un sogno che, piano piano, chiunque ama questo sport sta cercando di realizzare. 

Ovviamente, oltre ad essere un sogno, sarebbe anche un'occasione straordinaria per poter mostrare a tutto il pianeta questo meraviglioso sport. 

Questo ci permetterebbe di migliorare sia a livello nazionale, che è senza dubbio il nostro obbiettivo principale e ci permetterebbe anche di migliorare moltissimi aspetti a livello mondiale tra cui tesseramenti, popolarità, visibilità, sponsor, entrate e molto altro.

6) Vi abbiamo visto insieme al Presidente di F.I.H. il Dott. Mignardi, cosa vi ha detto? 

Siamo stati accolti proprio dal Dott. Mignardi che, sin da subito, ci ha trasmesso il suo entusiasmo per l’impegno e la dedizione che mettiamo in questo sport e ci ha spronati a continuare a promuovere il floorball in Italia. 

Ci ha anche ricordato quanto sia importante il nostro contributo per far crescere il movimento, sottolineando anche il valore dell’inclusione e annunciando i suoi obiettivi più prossimi.

È stato molto gentile e ci ha fatto sentire a nostro agio durante tutta la conferenza, perciò lo ringraziamo per averci accolto così calorosamente e per averci fatto prendere parte a questo meraviglioso ed interessante evento con la partecipazione anche di alcuni importanti ministri.

Ciao Massimiliano e ciao Marta e grazie per aver risposto alle nostre domande, vi auguriamo tutto il bene sportivo e non solo. 

Grazie a voi di floorballmania per quello che fate per il nostro sport, raccontando sempre ogni partita, ogni evento che ci riguarda. 








Commenti