Filip Suman della Rep. Ceca, è il nuovo Presidente della IFF.


Leonardo Lanzoni - Filip Suman - Jorgen Olshov 
Foto fonte F.I.U.F.


Grande partecipazione ieri all'assemblea generale della IFF, dove oltre le varie discussioni sul futuro, c'è stata anche l'elezione del nuovo presidente federale della IFF, che si succede a Thomas Eriksson, al quale Floorballmania vuole fare i migliori ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni.

All'assemblea era presente anche l'Italia, c'ha ha avuto un ruolo importante anche perché ha presentato i suoi progetti futuri. 

Riportiamo di seguito un trafiletto presi dalla pagina federale F.I.U.F. :

" Oggi si è svolta l'Assemblea Generale della Federazione Internazionale di Floorball in cui è stato eletto il nuovo presidente Filip Suman della Rep. Ceca. 

Italia presente con Leonardo Lanzoni, Coordinatore delle Squadre Nazionali, e Jorgen Olshov, Segretario della Divisione, che ha presentato il Mondiale Femminile Under 19 che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro e Latisana nel 2026".

Ma chi è Filip Suman?

Ex presidente del floorball ceco era, prima di diventarne presidente, il vice della IFF, Suman è stato presidente del floorball Ceco per più di 20 anni dal 2000 al 2021 quando poi, lasciata la presidenza, viene eletto nel Comitato olimpico ceco. 

Nel 2010 è diventato vicepresidente dell'IFF, ruolo che ora ha lasciato perché è il nuovo presidente generale. 

Floorballmania augura al nuovo Presidente di fare grandi cose, tra le quali portare il floorball alle olimpiadi. 

Commenti