Grande partecipazione ieri all'assemblea generale della IFF, dove oltre le varie discussioni sul futuro, c'è stata anche l'elezione del nuovo presidente federale della IFF, che si succede a Thomas Eriksson, al quale Floorballmania vuole fare i migliori ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni.
All'assemblea era presente anche l'Italia, c'ha ha avuto un ruolo importante anche perché ha presentato i suoi progetti futuri.
Riportiamo di seguito un trafiletto presi dalla pagina federale F.I.U.F. :
" Oggi si è svolta l'Assemblea Generale della Federazione Internazionale di Floorball in cui è stato eletto il nuovo presidente Filip Suman della Rep. Ceca.
Italia presente con Leonardo Lanzoni, Coordinatore delle Squadre Nazionali, e Jorgen Olshov, Segretario della Divisione, che ha presentato il Mondiale Femminile Under 19 che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro e Latisana nel 2026".
Ma chi è Filip Suman?
Ex presidente del floorball ceco era, prima di diventarne presidente, il vice della IFF, Suman è stato presidente del floorball Ceco per più di 20 anni dal 2000 al 2021 quando poi, lasciata la presidenza, viene eletto nel Comitato olimpico ceco.
Nel 2010 è diventato vicepresidente dell'IFF, ruolo che ora ha lasciato perché è il nuovo presidente generale.
Floorballmania augura al nuovo Presidente di fare grandi cose, tra le quali portare il floorball alle olimpiadi.
Commenti
Posta un commento