Weekend dedicato alle nazionali italiane.
Senior Femminile
A Latisana si è riunita la nazionale italiana senior Femminile impegnata nel torneo Euro Floorball Challenge unitamente a Belgio e Francia e Austria.
Le ragazze, hanno portato a casa un pareggio difficile con la Francia seguita da una sconfitta con la squadra Austriaca, che ha dimostrato di essere più incisiva sotto porta ed una bella vittoria contro il Belgio che arriva al terzo tempo un po' sulle gambe, mentre le azzurre sembrano stare meglio in condizione.
Buon torneo per Marta Pelliccioni e Belen Lara Acosta che dimostrano un'ottima intesa. Ottima anche la prestazione del capitano Daria Leu e dell nuova Chopard, buono il ritorno in azzurro della Chinotti che ha garantito velocità all'azione.
MVP dei Match Daria Leu, Chopard e Pelliccioni proprio nel giorno del suo compleanno.
Under 19 Maschile
Ottimo raduno per i ragazzi della categoria Under 19 diretti dalla Svedese Caroline Johnson.
I ragazzi oltre a lavorare sul campo, giocano una partita contro una piccola selezione della ssv Diamante Bolzano, portando a casa una vittoria importante per il proseguo del lavoro, in vista delle qualifiche mondiali di Lignano-Latisana.
Under 19 Femminile
Nel raduno femminile under 19 in Ticino, lo Staff della nazionale ha lavorato moltissimo sull'intero gruppo.
Una partita amichevole, giocata il venerdì sera, contro la squadra maschile under 17 del Verbano che ha fornito molti spunti importanti per il lavoro del sabato e della domenica.
Si è formato un vero gruppo, molto interessante e soprattutto completo in ogni suo reparto, prossimo appuntamento, in aprile, con un torneo internazionale li si comincerà a testare la forza della squadra che dovrà affrontare il mondiale italiano nel 2026.
Commenti
Posta un commento