Coppa Italia - 28/29 Settembre
Cornaredo - Milano -
Il floorball Italiano si presenta e lo fa con il primo trofeo dell'anno, la Coppa Italia 2024/2025.
A Cornaredo, nella provincia di Milano, le 8 squadre iscritte alla fase finale della competizione, si contenderanno la vittoria finale.
Per molte squadre sarà un test per la nuova stagione di serie A1 ed è per questo che si prevedono partite a dir poco entusiasmanti.
Ma andiamo a conoscere le squadre che vi parteciperà:
La prima squadra, che andiamo a presentare, è la compagine Altoatesina Campione d'Italia di SSV Diamante.
La squadra biancorossa si è rinforzata con alcuni giocatori di livello, inserendo anche qualche giovane interessante. Nel tabellone incontrerà la sesta classifica nella serie A2, la giovane Geas.
Diamante quest'anno ha intenzione di bussare il successo nel campionato e perché no cominciare i festeggiamenti con la coppa Italia.
Ssv arriva con i favori del pronostico ed è una delle squadre da battere.
Geas, squadra lombarda di Sesto San Giovanni, sta facendo un ottimo lavoro nel suo settore giovanile che, lo scorso anno, ha dato i suoi frutti portando la squadra in finale nel campionato under 19, in A2 si è qualificata ai Play Off arrivando sesta nel campionato italiano. Contro i campioni d'Italia sarà difficile ma la consapevolezza di continuare a crescere darà forza a questo team. Squadra molto interessante.
La terza squadra che vi presentiamo sono i rossoblù del Milano Molotov, la squadra milanese promette un campionato di livello quest'anno e vorrebbe cominciare proprio dalla coppa Italia, sarà interessante, qualora sia già al completo, vedere cosa ci sarà da aspettarsi in serie A1. Affronteranno l'altra milanese Spartak Milano ed il loro derby non è mai una partita come le altre. Curiosità.
La quarta squadra in tabellone è proprio Spartak Milano. I Bianco blu hanno vinto il campionato di serie A2 in una bellissima finale con Black Lions e vogliono far vedere il loro valore soprattutto vogliono far capire che la loro vittoria finale non è stata fortuna. Sarà un derby strepitoso tutto da seguire.
Il primo vero anticipo di serie A1 si giocherà nella terza partita, quella tra Viking Roma e Varese.
Viking Roma quest'anno sta facendo le cose in grande, a parte qualche rientro importante a centrocampo ed in difesa, porta a casa due svedesi, uno in campo ed uno in panchina.
Rune Fabio Engstrom, Coach svedese di grandissima esperienza, avendo allenato nei massimi campionati Svedesi squadre come il Falun, quest'anno siederà sulla panchina della squadra romana e c'è da aspettarsi, da parte dei Viking Roma, un gioco ricco di novità.
UHC Varese
L'avversaria dei romani è la squadra di Varese, storica compagine italiana, la più antica squadra del nostro campionato, un po' la storia che continua. Varese è una squadra ormai collaudata, sono un gruppo che giocano ormai da anni insieme e sanno come giocare competizioni del genere. La sfida con Viking Roma non è mai una sfida qualsiasi, ne vedremo delle belle.
A chiudere il giro delle presentazioni e delle prime quattro sfide vi presentiamo le ultime due squadre del tabellone, non certo per interesse.
Algund Gargazon affronterà la giovane squadra di Cerveteri Black Lions.
Algung - Gargazon
Algung - Gargazon è una squadra nata dalla fusione di storici giocatori di queste due grandi società, è una squadra composta da giocatori esperti e di ottimo livello, ci sarà da sudare contro di loro.
Una parte di loro viene dalla vecchia Gargazon vice campione d'Italia, quindi c'è da attendersi un grande livello in campo. Affronteranno Black Lions vice campione d'Italia in A2.
Black Lions quest'anno parte con qualche assenza importante, trasferimenti in altre squadre e chi per motivi lavorativi ha lasciato, ma nel DNA di questa squadra non esiste vittimismo quindi, l'allenatore e la società, si sono rimboccati le maniche ed hanno allestito per la nuova stagione, una squadra che darà del filo da torcere a tutti.
Per questa coppa Italia i veterani e qualche giovane sorpresa in campo, promettono vera battaglia. E chi sa...
Floorballmania augura a tutte le squadre coinvolte nella Coppa Italia, di passare una due giorni di floorball bellissima e di giocarsela sempre nel rispetto degli avversari e soprattutto dello sport praticato.
Floorballmania si complimenta con le società organizzatrici per il lavoro sin qui svolto.
Commenti
Posta un commento