Settembre è il mese della ripresa in Italia, ed il floorball è uno di quelle discipline che proprio in questo mese riprenderà a vivere. Quest'anno sarà l'anno della stabilità per molti campionati che ormai si sono consolidati.
La serie A1 è al momento il campionato massimo italiano, con sei squadre iscritte che rappresentano al le sei società più competitive ed attrezzate dello stivale. Il titolo Italiano è nelle mani di SSV Diamante e qualcuno vorrà sicuramente riprenderselo.
Si conferma la serie A2 che rappresenta sempre la maggior parte delle squadre italiane, il campionato è più accessibile a tutti, ci sono 11 squadre iscritte ed i suoi play off non sono mai scontati. Il titolo in questo momento è nelle mani di Spartak Milano ma di sicuro ci sarà l'assalto.
Con grandissimo piacere torna il Campionato Italiano Femminile che sarà suddiviso in due gironi, nord e centro, con sei squadre iscritte anch'esse termineranno con i play off e finale.
Stessa sorte per il campionato Under 19 che ha giovato dalla divisione in due gironi, nord e centro, passando dalle 4 squadre dello scorso anno a ben 8 squadre totali. Anche qui a fine stagione vi saranno play off e finale. Il titolo Italiano è nelle mani di SSV Diamante dopo la bella finale con Sesto san Giovanni.
Campo Piccolo, tanto bistrattato quanto amato, la sua veste funziona sempre e tutti lo vogliono giocare, tante le squadre che si sono iscritte ed anche qui vi saranno i soliti Play Off e finale. Campione d'Italia del momento Gargazon - Algund.
Ultimi, ma non per importanza, ripartiranno ad ottobre, le categorie regionali mettendo in campo giovanissimi atleti ed atlete pronti e pronte a darsi battaglia, sportivamente parlando, per difendere la propria maglia.
Tante novità pronte a soddisfare tutti i palati del floorball.
Commenti
Posta un commento