Serie A2 vince Spartak Milano


Le due Finaliste 
Spartak Milano - Black Lions 

Un week end bellissimo di serie A2, una Final six di livello, le regole hanno funzionato e le partite sono state tutte di un certo livello, mai sicure, sempre da giocare sino all'ultimo secondo.

Ma andiamo per ordine, al via due giorni il primo composto da Sterzing, Atlavir e Evergreen il secondo composto da Black Lions, Spartak e Geas Sesto. 

Nel Girone A, Sterzing batte sia Evergreen che Atlavir e si aggiudica a punteggio pieno il girone, dopo una scoppiettante partita, Atlavir batte Evergreen arrivando seconda. 

Nel Girone B, dopo un pareggio 2-2 tra Geas e Spartak Milano, Black Lions batte Geas e perde con Spartak, la classifica dice Spartak primo, Black Lions secondo e Geas terzo. 

La mattina successiva alle ore 9 la prima semifinale vede difronte Sterzing e Black Lions, una partita spettacolare giocata ad altissimo livello.

La squadra Alto Atesina va in vantaggio ma come al solito, Black Lions non molla nulla e quando tutto sembra deciso, siamo sul 3-1, arriva il gol che accorcia le distanze 3-2.

A 27 secondi dalla fine succede l'imprevedibile, il pressing costante e la manovra avvolgente, giocando in sei senza il portiere, da parte di Black Lions, da i suoi frutti e la squadra laziale pareggia il conto 3-3. 

Si va al Golden gol, Sterzing inizia spingendo sull'acceleratore e dopo l'ennesimo miracolo in porta da parte di Martina Falchi, il contropiede porta al Gol vittoria da parte di Marta Pelliccioni che riceve un assist e da pochi metri non perdona. 

Black Lions è la prima Finalista. 

Nel Girone B si gioca Atlavir - Spartak Milano ed è una partita giocata con molta intensità fisica, ci si batte nella tasche del campo e con una marcatura a zona che molto spesso diventa a uomo. 

Spartak Milano, avvalendosi di molta esperienza, passa in vantaggio e mantieni lo stesso sino alla fine senza mai perdere la testa, sino al fischio finale. Spartak Milano sarà la seconda finalista. 

Ora il quadro è completo. Dopo la seconda semifinale si gioca la finale 5/6 posto che consegna la vittoria al Golden gol contro Geas Sesto. 

Evergreen ha il pregio di aver riportato sul campo da gioco due giocatori importanti nel panorama italiano come i due fratelli Zanella, che sicuramente daranno molto bella prossima stagione con Alligators. 

Geas Milano è un progetto importante forse l'unico, Monte Marenzo lo sta facendo da qualche anno, che da sempre punta a far crescere un grande settore giovanile, è una squadra di livello e le partite altalenanti sono solo frutto della troppa gioventù. La strada è quella giusta va solo perseguita.

Dopo questa partita è stata la volta del 3/4 posto che ha visto affrontarsi Atlavir e Sterzing, la vittoria è andata agli Alto Atesini che vincono meritatamente contro la squadra di Torino. 

Sterzing ha un folto parco giocatori e quest'anno ha quasi sempre giocato con due squadre, è una società importante e forte e per molti un punto di riferimento.

Torino, Atlavir, è una società giovane che sfruttando i prestiti multipli ha messo su un organigramma importante non, sarebbe bello vederla sempre più competitiva e perché no sarebbe bello vederla in un derby della mole.

È stata una bellissima finale per il terzo posto che alla fine si è aggiudicata Sterzing.

La finale è Spartak Milano - Black Lions, le due squadre si affrontano a viso aperto tant'è che i protagonisti sono stati i due portieri, dopo qualche minuto iniziale di studio, le squadre hanno cominciato a giocare e dopo il vantaggio Black arriva il pareggio di Spartak che poi va in vantaggio sino al 3-1, la squadra dei leoni torna a spingere e si va sul 3-2.

Un'errato cambio, porta la squadra milanese sul 4-2, molte polemiche su un possibile rigore su Polisciano, ma subito dopo c'è il 5-2, i leoni non mollano e vanno ancora in gol per il 5-3, due pali strozzano l'urlo in gola, a 3 minuti dalla fine, Black prova la carta 6 contro 5 via il portiere ma il risultato non cambia. 

Spartak Milano vince meritatamente una bellissima finale portandola a casa con l'esperienza e sfruttando al massimo gli errori dei giovani Leoni. 

Un Santuoso Brambilla guida la sua squadra alla vittoria ed è giusto così dopo tantissimi anni di attività. 

Black Lions è stato definito da molti a Madone un modello da seguire, il vivaio Black è arrivato in finale ed è la quarta in due anni in tre categorie diverse, qualcuno dice sempre secondi, altri rispondono che l'importante è giocarla la finale. 

Una società che punta a far crescere i giovani e l'idea di puntare al settore giovanile sta dando i suoi frutti. 

Complimenti alle due finaliste ed a tutte le società partecipanti, agli arbitri ed agli organizzatori. 

Al prossimo anno. 

Commenti