In Finlandia nel ritiro della nazionale italiana under 19 femminile, all'interno del centro Olimpico di Vierumaky, durante l'ultima serata è andata di scena l'ultima riunione tra Staff e squadra che ha fatto il punto finale del mondiale, ma che ha visto anche il classico passaggio di consegne.
Durante la riunione sono state elette la nuova vice ed il nuovo Capitano che avranno il compito di accompagnare la nuova Italia ai mondiali del 2026, quelli che si giocheranno in Italia.
Lo Staff aveva preventivamente informato solo il capitano Marta Pelliccioni di questa scelta perché, simbolicamente, era lei che doveva fare il passaggio di consegne.
Il nuovo Capitano della Nazionale Italiana Under 19 femminile è Belen Lara Acosta, giocatrice polivalente di grandissimo spessore tecnico, saprà sicuramente dare alle nuove ragazze l'idea del we are, not I am e soprattutto il never give up che ormai scorre nelle vene azzurre.
Belen Lara Acosta milita da sempre nelle file della squadra Black Lions e gioca in coppia d'attacco proprio con Marta Pelliccioni.
Il nuovo Vice Capitano è Sara Pezzella, giocatrice dotata di grandissimo carattere, in campo non molla mai e' dotata di una buonissima tecnica personale ed in questo mondiale ha capito di essere importante per sé e, soprattutto per le sue compagne.
Il suo carattere estroverso aiuterà sicuramente le nuove ad integrarsi immediatamente. Sara Pezzella milita nelle file del Floorball Ciampino da sempre.
Abbiamo raggiunto Dario Falchi, Head Coach della Naz Italiana Under 19 femminile, al quale abbiamo chiesto come è nata la scelta di Acosta e Pezzella.
Questa la risposta:
Lo staff è stato unanime sulla scelta, tendiamo sempre ad avere un'idea comune e condivisa.
Belen è una giocatrice importante per questa nazionale e l'ha dimostrato sul campo.
Sara in campo fa un lavoro importante e dispendioso, ma che alla fine della partita, risulta essere sempre efficace ed importante.
L'ultimo elemento che ci ha messo tutti d'accordo è il loro carattere espansivo e di aggregazione, elementi fondamentali per il nostro modo di pensare come Staff e come nazionale.
Floorballmania vuole fare un grandissimo in bocca al lupo al nuovo Capitano e vice Capitano perché a loro spetterà un compito importante, far crescere la nuova Italia.
In bocca al lupo ragazze e forza Italia.
Commenti
Posta un commento