l'Italia sale al 12° posto Ranking mondiale under 19 femminile.

l'Italia Under 19 femminile 

Ciò che è stato chiesto è stato fatto, salire di ranking dopo la Polonia e siamo saliti. Ora finisce un ciclo importante per questa nazionale e ne inizierà uno nuovo, tanto lavoro da fare ma che non si fermerà di sicuro.

l'Italia deve puntare anche sul settore femminile non si può più nascondere dietro un dito o dietro la classifica risposta, da noi non ci sono ragazze interessate. 

L'interesse va creato e lo sport va fatto piacere anche alle ragazze, dando loro dei campionati di categoria femminile e facendole giocare ogni settimana. 

Detto questo torno alla Nazionale Italiana Under 19 femminile che ancora una volta ha fatto parlare di se, elogi arrivati dall'entourage IFF e dagli allenatori di altre nazionali che si fermavano a fine partita per parlare e congratularsi con lo Staff per una squadra che si è conquistata il suo rispetto sul campo.

Dal 2019 in poi è cambiata la storia, con un quadriennio, quello dal 2020 ad oggi, che è stato segnato da vittorie, sconfitte e pareggi, ma sempre con grandissime partite. 

Stupisce la voglia di non mollare mai ed il gioco in campo, il pressing dell'Italia è bellissimo e le ragazze sono fantastiche, l'inno di Mameli cantato con cuore e rabbia sportiva. 



Vogliamo dire grazie all'Italia ed al suo Staff per il risultato raggiunto e per le emozioni immense che ci hanno lasciato dentro e soprattutto per aver onorato la maglia azzurra con il tricolore sul petto.

Grazie a:

Portieri

Aurora Masi ed Elena Morosi.

Difensori 

Veronica Di Già, Marta Cavaldesi, Giada Campo, Leandra Wyss, Sira Raimann, Lynn Calarota.

Centri

Belen Lara Acosta, Chiara Taini, Sarah Buchel.

Attaccanti 

Marta Pelliccioni Capitano, Heidi Gallino, Sara Pezzella, Elena Leu, Vittoria De Luca, Giulia Dieni e Maya Gentile. 

Grazie anche allo Staff 

Dario Falchi Head Coach, Giorgio Picin Assistant Coach, Patrizio Beccarini Assistant Coach, Stefano Crotti Goalie Coach, Deborah Wagner Game Analyst, Emanuela Blanchi Massaggiatrice, Mattia Antonelli Osteopata, Leonardo Lanzoni Team Manager, Martina Falchi Social Media Manager, GiovanBattista Dieni Fotografo ufficiale.

Grazie anche a Sampo Villanen per averci aiutato in Finlandia è stato il nostro accompagnatore ufficiale.

Grazie per il sostegno della Divisione Floorball di FIH per questo mondiale, e della Presenza del Presidente Rambaldi che si è detto soddisfatto e felice di aver fatto ancora un passo avanti, nel ranking mondiale. 

" Siamo uno sport in forte crescita, siamo presenti in Finlandia con le ragazze under 19 femminile che hanno fatto e stanno facendo un grande lavoro, oltre a loro siamo presenti anche con la nazionale campo piccolo che, affrontando squadre molto forti, arriva alla semifinale". 

Siete state meravigliose. 

Per finire voglio riportarvi una chiacchierata con un genitore Danese con cui discutevo della crescita della loro squadra.

Ai miei complimenti lo stesso rispondeva che erano molto felici e che la vicinanza con la Svezia, divisa solo da un ponte, è stata sfrutata meglio. 

Mi viene da pensare, ma tra noi e la Svizzera, altra potenza mondiale del floorball, cosa c'è che ci divide? 

Forza Italia e GRAZIE ragazze per le vostre emozionanti battaglie. 

NB si ringrazia per gli scatti ufficiali GiovanBattista Dieni.

Commenti