Serie A2 e Femminile

Il momento in cui il Presidente Mignardi viene Premiato.

Come anticipato nell'articolo precedente, ieri si è svolta l'ennesima giornata di A2 al centro ed al nord, l'ultima per il centro sarà il 19 maggio mentre per il Nord il 2 giugno. 

Al centro doppia vittoria per Evergreen e vittoria Black Lions contro marsica che lascia lo scontro invariato per il 19 maggio, chi vince tra Evergreen e Black Lions passa per primo. 

Ma nella squadra Black Lions si era notata subito la presenza di molti giovani e l'assenza di almeno quattro elementi di prima fascia. 

Momento pre gara. 

La Società Black Lions ha chiesto parola ed ha voluto chiudere il discorso dei fatti occorsi a febbraio alla Green Sport Arena dove a memoria dell'accaduto, alcuni giocatori, di entrambe le squadre, hanno ecceduto negli atteggiamenti in campo considerati, per la società Black Lions, fuori luogo.

La società dei Leoni Neri, ha voluto spiegare la scelta di cui sopra e la decisione presa.

Black Lions ha preso una decisione forte  in una partita così importante, senza dare peso al risultato perché, per la società, conta molto di più il bene dello sport e la crescita dei ragazzi e delle ragazze.

Siamo noi adulti che dobbiamo fare capire ai giovani cos'è giusto e cos'è sbagliato in campo, dobbiamo noi dare l'esempio. 

Il gesto ha fatto rumore ed è quello che voleva Black Lions, che ora si auspica il giusto atteggiamento da parte delle società, perché si può avere agonismo senza eccedere, cosa già a suo tempo già segnalata dalla società Black Lions, con poco successo.

Serie A2 Centro.

Per quanto riguarda la classifica, Evergreen ora è prima e Black Lions seconda ma tutto è rimandato al 19 maggio quando le squadre, si presume si al gran completo, daranno spettacolo. 

Ad Evergreen basta non perdere ed a Black Lions una vittoria con qualsiasi risultato per sapere come si chiuderà il girone.

La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre laziali, sempre molto pulita e corretta, ben arbitrata dalla coppia Abbruciati - Rubeo. 

Un paio di errori in tutta la partita, portano Evergreen, che ne ha giustamente approfittato, in vantaggio di un gol. 

Assalto finale della squadra Black Lions che cerca il pareggio, tante azioni finalizzate ma un Addari Simone in grande spolvero para tutto quello che c'era da parare. 

Il 19 maggio sarà sicuramente un gran bel match sempre nella massima correttezza e nel massimo Fair play. 

Sergio Mignardi 

Dopo la serie A2, c'è stato un momento dove il Presidente Sergio Mignardi della Federazione Italiana Hockey si è lasciato andare, rispondendo a qualche domanda ma soprattutto facendo capire a chi, ancora non avesse ben chiara la cosa, che Hockey Prato, Floorball, Lacrosse, Para hockey, Beach Hockey sono tutte parte della stessa famiglia, ha aggiunto che proprio per questa appartenenza, tutti dovranno avere le stesse possibilità, comprese le olimpiadi. 

Si è molto complimentato con il movimento e con l'organizzazione, dopo di lui ha preso la parola Jorgen Olshov che pubblicamente ha ringraziato la tenacia con la quale è stato portato avanti il progetto femminile, riconoscendo a Dario Falchi tutti i meriti. 

MVP della Finale 
Kadri Esko e Belen Lara Acosta 


Unihoc Cup Floorball Femminile 

Sempre al centro si sono giocate le finali femminili della Unihoc Cup, un progetto che ha dato i suoi frutti, tutte le ragazze si sono divertite e le più piccole hanno trovato la loro giusta dimensione, molte sono cresciute. 

Alla fine, durante la premiazione c'è stato un momento in cui Dario Falchi, responsabile del progetto, ha dato i numeri di questo torneo, circa 40 ragazze hanno disputato il questo torneo, alternandosi durante i raduni e questo è il segnale che le ragazze ci sobo e vogliono il loro spazio. 

Si è auspicato ad un torneo interregionale per club il prossimo anno e se il nord recepisce l'importanza la possibilità di rivedere il campionato italiano femminile. 

Alla fine comunque i ringraziamenti sono estesi a tutte le ragazze, i loro Coach, alla federazione per averci creduto ed agli organizzatori per essersi fatti carico di tutto.

La classifica finale vede al quarto posto Epic diretta  da Manolo Salvagno, al terzo Inferno diretta da Daniele Tinarelli e da D'Angelo Tonino al secondo Alpha diretta da Jorgen Olshov ed al primo Unilite diretta da Tonino Lorusso.

Società Floorball Marsica

L'impegno e la dedizione da parte di questa società è bellissimo e coinvolgente, nulla si può dire dell'organizzazione della società Marsicana. 

Il movimento del floorball ha bisogno di persone come loro, vedere molti giovani nella squadra di A2 è stato bellissimo, vedere due portieri giovanissimi a difendere i pali è da lezione di Fair play. 

La società Marsica Team sta crescendo e lo sta facendo nel giusto modo, sport, passione e dedizione che per ora bastano. 

Complimenti a Sonia Sorgi per l'organizzazione di ieri, ci siamo sentiti tutti a casa ... Grazie. 

Serie A2 girone Nord.

Molte le partite che si sono giocate nel girone nord, che hanno delineato la classifica lasciando al primo posto Sterzing Gargazon con una doppia vittoria, su Geas e su Spartak Milano. 

Al momento dell'uscita dell'articolo non abbiamo contezza degli altri risultati, vi aggiorneremo più avanti. 



Commenti