I Play Off.

Lela Foto

Gargazon Sterzing vincitori della Regular Season


Sabato e Domenica saranno due giorni di fuoco, due giorni nei quali nessuno avrà la certezza di passare oppure uscire. 

Ora la classifica non conta più, ora conta la squadra, il gruppo, il gioco, la testa e la fortuna perché quella gioca sempre un ruolo importante.


Alcune squadre si stanno migliorando, avendo una struttura già impostata e già fatta, altre invece si stanno rinforzando e non saranno quelle di sempre, grazie a qualche rientro o ritorno. Ma andiamo per ordine.




Gargazon Sterzing è la squadra da battere, un girone a dir poco fantastico, una sola sconfitta per mano di Ssv Diamante Bolzano.


I ragazzi in giallo nero sono fortissimi ed hanno un gioco focalizzato sul giro palla e sul pressing che riescono a mantenere alto per tutta la partita, grazie alla loro preparazione fisica, che nulla togliere a nessuno, è la migliore d'Italia. Una squadra costruita per vincere e che affronta tutte le squadre che incontra, con lo stesso spirito e concentrazione, frutto di grande sicurezza.




Ssv Diamante Bolzano è una squadra che quest'anno ha avuto delle difficoltà di numeri in molte partite e le assenze si sono sentite, quando si è presentata al completo ha sempre regalato delle bellissime prestazioni, una su tutte proprio la vittoria contro Gargazon Sterzing.


Di sicuro ci saranno importanti rientri per i Play Off e non darei nulla per scontato perché quando Diamante è al completo ha già dimostrato di essere pericolosa.




FC Milano Molotov è una squadra strana, molto strana quest'anno ha alternato partite bellissime a prestazione piene di punti interrogativi. Anche la squadra Lombarda in molte occasioni si è presentata a ranghi ridotti ed ha sofferto tantissimo, al contrario ha dimostrato che quando i numeri erano dalla sua parte, le partite le ha portate a casa. Di sicuro è una squadra ostica e ne vedremo delle belle.



Viking Roma quest'anno ha avuto mille difficoltà dovute a partenze e abbandoni di alcuni giocatori e giocatrici, di alto profilo tecnico, A questi livelli perdere 4 o 5 giocatori, non è cosa di tutti i giorni e non sempre il gap si può recuperare.


A stagione iniziata sono arrivati in prestito da Ciampino tre giocatori che hanno aiutato in maniera importante la squadra, ma in trasferta sempre problemi di numeri. L'ultimo week-end ha dato l'accesso ai play off, escludendo Varese, con prestazioni di cuore e grinta. Ai play off ci saranno tutti e Viking Roma è dura a morire. 


Sabato e domenica i play off si giocheranno in Alto Adige e per via della classica finale, Gargazon Sterzing giocherà contro Viking Roma e SSV Diamante Bolzano affronterà FC Milano Molotov.


La formula andata e ritorno e chi andrà in finale, giocherà per il titolo italiano il 21 aprile. 


Commenti