Un posto ancora. Tutte le possibilità.



Sabato e Domenica si giocano le ultime partite prima dei play off di serie A1.

A Lagundo ore 14:00 Gargazon Sterzing affronta Milano Molotov e la sera alle 20:30 Viking Roma e Varese si contenderanno l'ultimo posto per accedere ai play off.

Domenica invece alle ore 10:00 Diamante - Varese ed a seguire alle ore 13:00 Milano Molotov - Viking Roma.

La classifica dice che Gargazon Sterzing, Diamante e Milano Molotov ai play off e Viking Roma con 9 punti e Varese con 6 punti a giocarsi l'ultimo tagliando utile per le semifinali ed eventualmente la finale. 

Vien da se che il match del sabato sera tra Viking e Varese è decisivo, una vittoria romana condannerebbe i cinghiali mentre, una vittoria varesotta, darebbe a quest'ultimi il vantaggio nello scontro diretto e diventerebbe necessaria ad entrambe una vittoria la domenica. 

Viking e Varese hanno una vittoria a testa ed entrambe le partite sono terminate 6-5, ma essendo il campionato andata, ritorno, andata la terza partita è decisiva soprattutto perché tra le due squadre ci sono solo 3 punti.

Se Varese vince lo scontro diretto:

Varese passa in tutti i casi se, la domenica, le due compagini fanno lo stesso risultato di vittoria, sconfitta o pareggio, sempre che il golden gol dia lo stesso esito. 

Nel caso Varese vince e domenica perde al Golden gol e Viking Roma perde sabato e vince al Golden gol si avrebbe una classifica che vedrebbe i Romani a 11 ed i Varesotti a 10, con conseguente passaggio dei Roman.

Se Viking Roma vince lo scontro diretto, si porta a +6 su Varese ed il risultato della domenica diventa una proforma. 

Ultimo ipotizzabile cambiamento potrebbe essere di piazzamento, perché se Viking Roma, vince entrambe le partite e, Milano Molotov perde sabato contro Gargazon Sterzing e domenica proprio nello scontro diretto contro i romani, entrambe le squadre sarebbero a 15 punti ma con i romani in vantaggio negli scontri diretti.

Nel caso Milano vinca anche una sola partita, resta terza, se pareggia e si va al golden gol resta sempre terza perché la sconfitta consegna un punto che porterebbe i milanesi a 16 ed i romani che ora sono a 9, con gli eventuali 3 punti di sabato ed i due del golden gol andrebbero a 14.

Se invece è Varese a fare 6 punti, arriverebbe a 12 e potrebbe solo scalzare Viking Roma.

Ultima, ed estrema, possibilità di cambiare la classifica è il secondo posto di Milano Molotov nel caso in cui la squadra Lombarda faccia 6 punti e Diamante Bolzano perda, in quel caso Milano 21 e Bolzano 18.

Questa sera sarà una grande partita e che ovviamente vinca il floorball e lo sport.


Commenti