Solito Gargazon Sterzing. Femminile e Giovanili a Roma.


Si è svolta ieri un'intensa giornata di floorball, tra femminile e giovanile, si sono giocate molte partite. 

Si è giocata la serie A1 tra Gargazon Sterzing e Varese e come avevamo ampiamente previsto la squadra Alto Atesina mette a segno due vittorie.

Sterzing Gargazon, sino ad ora, ha sbagliato soltanto una partita quella con SSV Diamante dove ha perso il confronto del ritorno. 

Per il resto i ragazzi di Jurgen Gasser sono un gradino superiore a tutti in questo momento, compreso Varese che sappiamo essere squadra che non molla mai. 

Nel Lazio invece si è giocata a Valcanneto la terza giornata della Unihoc Cup Floorball Femminile, che ha sancito così le finale di Aprile quando giocheranno per il primo e secondo posto le squadre Aplha e Unilite mentre il terzo e quarto posto sarà conteso da Inferno e Epic. 

Match intensi ed un progetto che ha dato e sta dando tutti i risultati che ci si aspettava, divertimento, possibilità di giocare per tutte e la possibilità di avere un vero mondo rosa del floorball, è un punto di partenza importante. 

Il pomeriggio ci si è spostati alla Black Lions Arena non di molto distante da Valcanneto, dove le squadre di under 15 e under 11 si sono sfidate in una giornata lunga e intensa. 

Più di 130 spettatori all'interno dell'impianto sportivo de I TERZI, il pubblico ha tifato come fossero allo stadio, sempre in maniera educata, incitando i piccoli atleti ad ogni gol con boati da riempire il cuore. 

C'è stata la conferma, in under 15, dei ragazzi di Ciampino che vince una partita difficilissima contro dei sempre più bravi Pirates e contro delle agguerrite Black Lions Women, unica squadra totalmente femminile, sconfitte per i Pirates e per le Lions Lady.

Ritorno in grande stile dei Black Lions, la squadra maschile, due vittorie tanto pressing e gioco, vincono entrambe le partite e risalgono la china, la squadra abruzzese invece piazza una vittoria ed una sconfitta, mostrando una grande compattezza di squadra. 

Negli under 11 Black Lions vince contro Marsica e pareggia contro i Pirates che a loro volta perdono di poco contro Marsica.

La giornata è cominciata alle 9 ed è terminata alle 20 a Roma ma c'è voglia di crescere e di puntare sul settore giovanile e sulla femminile, cosa che dovrebbero fare tutte le società, perché solo così si può crescere e restare sempre sul pezzo.

Non bisogna mai dimenticare che senza la base del settore giovanile una società, per quanto grande ed importante sia, è destinata a chiudere.

Il progetto giovani è importantissimo e vitale.


Commenti