Sabato e Domenica si gioca

DIVISIONE FLOORBALL


Torna il week end e tornano i campionati di floorball italiano, torna la serie A1, la femminile e le giovanili. 

Ma andiamo per ordine. Oggi e domani si gioca in serie A1 solo l'andata ed il ritorno tra Sterzing Gargazon e Varese. La partita ci sembra molto ardua per la squadra varesotta che, nonostante dimostri sempre di essere una squadra ostica, è distante dalle performance della squadra di Vipiteno. 

Gargazon Sterzing vuole riprendere a vincere dopo la sconfitta subita dall'altra Alto Atesina SSV Diamante Bolzano. Il week end ci regala anche una partita amichevole tra Geas e Fun Progress.

Al centro Italia invece giornata molto ricca di partite, alle ore 9:30 presso il centro sportivo di Valcanneto a Roma, si giocheranno le partite della Unihoc Cup Floorball Femminile, che sta avendo un grande successo e apprezzamento da parte di tutte le ragazze. Ultima giornata prima della finale del torneo che si terrà ad Avezzano nel mese di aprile.


A seguire alle ore 14:40, presso la Black Lions Arena nella palestra de I TERZI sarà la volta dei campionati regionali under 15, 11 e ci saranno anche due match under 9 amichevoli.

Under 15 Lazio - Abruzzo 

La sorpresa Marsica tenta il colpaccio contro Black Lions per rimanere attaccata a Ciampino e giocarsi tutto nell'ultimo scontro diretto, se la vedrà anche contro le ragazze Black Lions. Per Ciampino all'apparenza sembra un turno agevole, le ragazze Black Lions, unica squadra totalmente femminile, non sembrano avere la forza ma sono sempre sul pezzo e non mollano mai, la compagine Pirates sarà rimaneggiata ma sicuramente se la giocherà alla grande. Black Lions sa che non può sbagliare un colpo per rimanere attaccato al treno. Pirates, con qualche mancanza, si presenta agguerrita e senza la voglia di mollare nulla.  

Tornano i Campionati Regionali

Anche negli under 11 anche si profilano belle sfide partite, Marsica, Black Lions e Pirates daranno vita ad incontri che ci faranno sicuramente divertire, nella spensieratezza dei Bambini. Il tutto sarà legato da due match di under 9 mischiati tra loro . Bella Iniziativa della società Black Lions, organizzatrice dell'evento che ha comunicato l'assegnazione a tutte le squadre di un simbolico MVP di Team perché, a dire dei responsabili della società, tutti i bambini sono degli MVP.

Circa 30 ragazze la mattina e più di 40 giovani il pomeriggio daranno vita ad una giornata divertente e ricca di gol. Non ci resta che darvi appuntamento su floorballmania, per restare aggiornati sugli eventi della nostra disciplina.

Commenti