Un Diamante superlativo, quello che ieri sera, ha placato la corsa a Gargazon Sterzing, chi aveva dato per finita la squadra Bolzanina dovrà ricredersi.
Ieri a Bolzano si è giocata la partita di ritorno tra i padroni di casa e la prima della classe, la partita poteva sembrare, prima del fischio d'inizio, un altro monologo grigio nero ed invece no.
Mai sotto e sempre in vantaggio la squadra Bianco Rossa di Ssv Diamante Bolzano, capitanata da un sempre verde Giorgio Picin e ben diretta dal Coach Marco Mori ha portato a casa una gran bella vittoria.
La partita è stata bella e Gargazon Sterzing ha provato ad imporre le sue uscite di gioco, ma i giocatori bolzanini erano troppo attenti e troppo affamati di vittoria, resistendo anche ad tre contro cinque, dimostrando che una buona organizzazione di gioco può dare ottimi risultati, anche difendendo in tre.
Poi c'è da dire che Gargazon Sterzing, ha tirato moltissimo e prodotto moltissimo, forse Diamante dalla sua ha avuto la precisione nel tiro.
In porta i Bianco Rossi hanno avuto un Matteo Fellet in grandissimo spolvero, ha chiuso veramente tutto quello che c'era da chiudere, io mi chiedo se non sia l'ora di dare, dopo le qualifiche e speriamo l'eventuale mondiale maschile, una vera chance a questo ragazzo che , a mio parere, è pronto per la Nazionale Italiana Maschile Senior.
Tornando alla partita sono stati tre tempi intensi dove Gargazon Sterzing per la prima volta in stagione, ha sempre rincorso e non è riuscita a ribaltare la situazione a suo favore, saprà Jurgen Gasser dove mettere le mani per sistemare questo passo falso.
Diamante sempre a tre linee e con solo due giocatori nati prima del 2000, ha dimostrato che anche una squadra giovane, se ben allenata e preparata, può dare ottimi risultati .
Ora la classifica vede i Bianco Rossi al secondo posto a 3 punti proprio da Gargazon Sterzing, ma con una partita in meno.
Ne vedremo delle belle, complimenti alla coppia De Conno e Calegari, per aver diretto alla grande una bella partita.
Commenti
Posta un commento