Masters alla ribalta.


Oggi al Michele Amari di Ciampino si è svolto il torneo amatoriale dei Masters over 40. 

Ai nastri di partenza, benché ci fossero molte assenze, c'erano circa 30 giocatori tra ex atleti, genitori e amanti di questo sport.

Un torneo autogestito che ha letteralmente espresso, sul campo, tutto quello che uno sport deve far vedere all'esterno, unione, rispetto,agonismo e Fair play, insomma tutte cose molto rare nel mondo sportivo di oggi. 

L'iniziativa è stato voluta ed organizzata da Giovanni Biallo giocatore Everegreen e Sandro Dominijanni papà di un piccolo giocatore di Pirates mentre l'impianto è stato offerto, in forma gratuita, dal Presidente di Evergreen. 

Al tavolo l'instancabile Leonardo Lanzoni ed arbitro d'eccellenza Manolo Salvagno.

Fratini bianchi, gialli e arancioni queste le squadre che si sono affrontate e la vittoria, per la cronaca , va alla squadra col fratino giallo, seconda classificata fratino bianco e terza fratino arancione.

Cosa dire i Masters sono tanti e molto presenti, hanno voglia di giocare e fare la loro parte. 

Noi auspichiamo che la Federazione Italiana, molto attenta a questo settore, si metta in campo per dare un vero torneo interregionale Centro e magari Nord, con finale a fine stagione, a questi diversamente giovani over 40 che scalpitano per giocare. 

Ho potuto toccare con mano le potenzialità di questi ex giocatori, genitori e appassionati di questo sport, un po' avanti con l'età e ci sono numeri da non sottovalutare. 

Complimenti agli organizzatori per l'assoluta riuscita della manifestazione sportiva, appuntamento alla prossima. 

Commenti