Wagner - Beccarini - Falchi, nello staff della Nazionale Italiana Under 19 femminile.


La nazionale italiana under 19 femminile si completa. 

In vista dei Mondiali di Lathi a maggio, arrivano  nello staff tecnico Patrizio Beccarini già Assistant Coach nella Nazionale Senior, Deborah Wagner ex giocatrice e capitano della nazionale italiana senior femminile in qualità di Game Analyst e Martina Falchi in qualità di social media manager. 

Patrizio Beccarini 

Patrizio Beccarini darà sicuramente un input positivo unendo la sua esperienza e la sua affabilità, mettendola a disposizione dello staff e delle ragazze.

Deborah Wagner 

Deborah Wagner dal canto suo ha grandissima esperienza di campo e soprattutto è stata giocatrice, e capitano della nostra nazionale senior femminile, sarà utile sia come Game Analyst, che come atleta di spogliatoio. 


                                 Martina Falchi 

Martina Falchi è il portiere della nazionale Italiana Senior femminile ma che, nella nazionale italiana under 19 femminile, avrà il compito di raccontare all'Italia, con le sue immagini social, i momenti delle azzurrine. 

Lo Staff si completa con Head Coach Dario Falchi, Coach Giorgio Picin, Coach Goalie Stefano Crotti, Team Manager Leonardo Lanzoni, Osteopata Mattia Antonelli, Massaggiatrice Emanuela Blanchi ed il Fotografo GiovanBattista Dieni.

Uno Staff di altissima qualità, per una nazionale che negli anni ha dimostrato di saper crescere sotto i suoi consigli tecnici.

Lo staff dovrà essere un tutt'uno con la squadra, questo ama dire Dario Falchi perché solo così, remando tutti dalla stessa parte, si possono fare delle belle cose insieme. 

We are, not I am.

Questo  è il motto delle ragazze e della nazionale ed anche se la firma dell'inglese non è perfetta, rende perfettamente l'idea di cosa stiamo parlando. 

La redazione, raggiunto Head Coach Falchi, ha voluto chiudere l'intervista con due domande. 

Ciao Dario come si preparerà lo Staff e la squadra per Maggio in Finlandia?

A febbraio saremo a Bolzano per un raduno di tre giorni e poi partiremo tre giorni prima per la Finlandia dove faremo un mini raduno tattico, prima del mondiale. 

Lo Staff sarà sempre presente e lavorerà sempre nella stessa direzione, lavoreremo sulle analisi delle avversarie e sul migliorare gli errori delle nostre atlete.

Cosa vuoi dire ai nuovi arrivati? 

Benvenuti a Deborah Wagner, Patrizio Beccarini e Martina Falchi nella nostra grande famiglia under 19. 

Go Girls. Forza Italia. 


Commenti