Unihoc Cup Floorball Femminile


Domenica 17 dicembre si è giocata la seconda giornata della Unihoc Cup Floorball Femminile, si è svolta all'interno della palestra de I Terzi, sede della squadra Black Lions. 

Quattro squadre, i cui nomi, sono ispirati a due caschi e due stecche della famosa marca Unihoc, si sono date battaglia facendo esordire anche le più giovani. 


Tantissime le persone che sono venute al palazzetto per vedere le partite in rosa, segno che questo mondo piace, posti a sedere full e parcheggio pieno, nella piccola frazione de I Terzi, hanno fatto da cornice ad un quadro già bellissimo da vedere. 


L'agonismo sano e giusto c'è stato in ogni partita nessuna delle squadre voleva perdere e nessuna voleva regalare nulla alle altre ma, non si è mai dimenticato lo spirito del torneo. 


Prossima giornata il giorno 11/02/2024 a Valcanneto per la terza giornata della Cup femminile quando si delineerà la classifica per la finale del 14 aprile ad Avezzano.

Il 14 aprile ad Avezzano, oltre a definire le squadre che andranno ai playoff di A2, si ci sarà una grande festa in rosa per chiudere il primo anno della Unihoc Cup.

Floorballmania vuole mandare un messaggio alle società italiane.


Oltre a puntare, giustamente, sulle squadre della serie A1 e A2 si deve fare assolutamente uno sforzo per creare un settore giovanile e si deve puntare sia sui maschietti che alle femminucce, perché ricordatevi che noi passeremo la mano, mentre loro saranno il futuro di questo sport. 


Oltre a questo si deve puntare su nuovi coach per gestire le nuove squadre che arriveranno. 


Non importa se nelle vostre società ci sarà soltanto una ragazza o due, fatele sapere che c'è una squadra per loro e non importa se in società avrete solo otto bambini, iscrivetevi ai campionati o tornei regionali fateli giocare, perché solo così racconteranno ai propri amici o amiche di avere un campionato, di aver fatto gol, di essere primi in classifica, attirando la curiosità di altri atleti, altrimenti loro si perderanno per strada e noi perderemo un settore giovanile.


Ripeto questo è il pensiero di FloorballMania, ovviamente confutabile da ogni vostra idea contraria.


Grazie a tutti e buona giornata.






Commenti