Viking Roma - Diamante il derby d'Italia va agli Alto Atesini.



Non è mai una partita quella tra Viking Roma e SSv Diamante Bolzano è sempre un match particolare che, regala emozioni incontrastate. 

La partita inizia puntuale alle ore 18:00 il match è stato arbitrato dalla coppia Falchi - Inchiostro nella struttura sportiva di Fonte Roma Eur. 

Dimante è scesa con l'idea di portare a casa i tre punti e l'ha fatto con un grande pressing asfissiante e molti tagli da destra a sinistra, che hanno messo in difficoltà una Viking Roma molto rimaneggiata dalle assenze ma sempre temibile. 

La partita prende subito la piega giusta per SSv Diamante, ma Viking non molla e trova un gol con il sempre verde Cristini, poi la squadra sembra mollare mentalmente e Diamante dilaga.

Poi un secondo tempo molto combattuto con pochi gol ma in campo si vede molto agonismo, Bolzano sempre in pressing ma nuova testa per Viking Roma. 

Il terzo tempo è di fattura bianco rossa che fissa il risultato con uno scarto importante permettendo alla squadra Alto Atesina di portare a casa la vittoria.

Diamante sembra stia ritrovando lo smalto dei tempi migliori in vista della rivincita con Gargazzon Sterzing. 

Viking Roma paga enormemente le assenze, sono tempi duri ma i vikinghi hanno nel loro DNA i cromosomi giusti per risorgere. 

Floorballmania augura a tutti una buona domenica. 

Commenti