Voluta, cercata organizzata ed alla fine realizzata. Un progetto quello femminile che merita rispetto e soprattutto partecipazione, il 26 novembre 2023 a partire dalle ore 9:30, al palazzetto dello sport Michele Amari di Ciampino partirà la Unihoc Cup Floorball Women.
Quattro squadre miste tra tutte le ragazze delle squadre del campionato italiano, ogni società ha mandato le sue ragazze ed alla fine oggi si contano circa 40 ragazze di campo e 7 portieri.
Questa notizia fa rabbia e fa gioia, fa rabbia perché considerando che parliamo solo del Lazio e Abruzzo e tre ragazze del nord, ci viene da pensare che si potrebbe fare molto, ma molto di più per il movimento in rosa.
Fa gioia perché molte ragazze che non trovavano spazio per giocare nella loro società, lo troveranno in questo progetto perché a dargli la squadra ci ha pensato la federazione.
Il progetto funziona così:
Tutte le ragazze senza distinzione di squadra entrano a far parte della unihoc Cup Floorball Women e vengono formate squadre senza maglia societaria.
Un grande aiuto a questo progetto, voluto fortemente dal responsabile federale del settore femminile Dario Falchi già Head Coach della nazionale italiana under 19 femminile, è stato dato oltre che dalla FIUF stessa, dal Floorball Marsica Team che usufruendo di un suo sponsor societario ha prodotto e, spetterà loro consegnarli il 26 novembre, 40 completi da gioco che resteranno in comodato d'uso alle ragazze sino a l'ultima giornata per poi riaverle nella prossima stagione.
Gli allenatori ora sono misti ma l'idea è quella di arrivare ad avere allenatori femminili come femminili saranno gli arbitri, gestiti magistralmente dal responsabile Lazio Inchiostro Massimiliano.
Le squadre avranno il nome di quattro prodotti unihoc, Alpha Team, Epic Team, Inferno Team e Unilite Team, di seguito le loro maglie.
Insomma gli ingredienti per una grande stagione ci sono tutti, ogni squadra farà andata e ritorno con play off e finale già fissata il 14/04/2023 ad Avezzano.
Commenti
Posta un commento