Unihoc Cup Femminile

Durante il minuto di silenzio 

Ieri al palasport Michele Amari di Ciampino è partito ufficialmente il progetto femminile già descritto in altri articoli.

Ai nastri di partenza quattro squadre Unilite, Epic, Alpha, Inferno tutti femminili, con gli arbitri femminili. 

Si sono presentate all'appello circa 40 ragazze che creando delle squadre equilibratissime hanno dato vita ad momento speciale.

Nonostante alcune assenze ieri si è raggiunto un gran bel numero di atlete, l'obiettivo è giocare e fare crescere il movimento. 

Ieri  su tutti i campi del floorball italiano, si è iniziato con un minuto di silenzio ed i capitani della Unihoc Cup femminile, anziché indossare la classica fascia, hanno indossato un nastro rosso.

Anche i premi MVP erano speciali una rosa rossa per le 8 ragazze elette come miglior giocatrice della partita. 

Ma passiamo alle partite, sono state avvincenti e molto ma molto formative per le ragazze più piccole, che si sono battute come non mai, l'agonismo è salito partita dopo partita ed anche la corsa è salita match dopo match. 

I coach delle squadre si sono detti soddisfatti delle loro squadre e promettono altre partite interessanti già dal 17 dicembre a I Terzi.

Alla fine delle partite la classifica provvisoria vede due squadre a punteggio pieno Alpha e Unilite seguite da Epic e Inferno. 

Ricordiamo che il 14 aprile ad Avezzano si giocheranno le finali della Unihoc Cup femminile.

Siamo sicuri che il 17 dicembre, seconda giornata della Unihoc Cup, ci saranno ancora più ragazze e sarà ancora più divertente. 

Ultima nota è partita l'idea ieri di un contest tra tutte le ragazze e gli organizzatori, già dalla prossima partita #portaunamicaafloorball.

Commenti