Torna il Campo piccolo. Giovani atleti e nuove squadre.

 




Torna il campo piccolo, sarà la nuova serie B del Floorball targata FIUF-FIH, tante novità quest'anno ed una di queste è proprio il ritorno in pompa magna del campo piccolo. 

Tre gironi, 12 squadre ed 8 di loro andranno ai playoff, sarà come sempre un Campionato carico di emozioni ed agonismo ma sempre nel rispetto delle regole.

Girone Lazio-Abruzzo:

Prima Giornata 


Black Lions presenta due squadre costruite in maniera diversa, una punterà alla crescita definitiva dei giovani ormai quasi adulti, l'altra sarà un mix tra over e under per far crescere i giovani cercando di dare loro un inserimento graduale nella prima squadra.

Marsica team continua la sua fase di crescita, una squadra mix tra over e Under da sempre per loro c'è il concetto di divertimento e crescita graduale. 

Viking Roma, squadra che da sempre ha detto la sua sui campi nazionali, ha subito un forte ridimensionamento a causa delle tante assenze ma è sempre Viking Roma e bisogna aspettarsi di tutto. Assente nel campionato A2 torna nella nuova serie B, oltre alla sua presenza nel campionato A1.

Girone Lombardia:

Prima Giornata 



Milano Molotov, sempre presente a campo piccolo torna volentieri e cercherà di sfruttare questo campionato per far emergere i giovani, sarà così? 

Ispra squadra che ha sempre militato in questo torneo, facendo giocare molti giovani, ma noi tutti speriamo un giorno un inizio in pianta stabile in A2. 

Geas Sesto, siamo difronte ad una società che punta molto sul suo settore giovanile e la serie B sarà un buon campionato dove farli confrontare e crescere.

Firelions anche qui siamo difronte ad una delle realtà più longeve del nostro campionato, mix di giovani e over per crescere. Unico rammarico personale la non presenza nella serie Under 19, una categoria per la crescita dei giovani.

Varese la più storica società italiana, torna nel campo piccolo dove ha fatto da sempre le sue fortune, quest'anno a campo grande i numeri non aiutano ed il campo piccolo può essere la soluzione. La mancanza del settore giovanile è un campanello d'allarme che forse andrebbe preso in considerazione.

Girone Alto Adige:

Prima Giornata 


Ssv Diamante Bolzano torna a campo piccolo e lo fa con i suoi giovani, la loro crescita significa inserimento in prima squadra.

Sterzing, una squadra fortissima con Gargazon a campo grande non ce n'è per nessuno, sarà così anche a campo piccolo? Chi sa magari dopo la Coppa Italia si punta al triplete. 

Algund storica società fuori dal giro per un paio di anni e quindi, seppur a campo piccolo, un gradito ritorno. Auguriamo ai ragazzi una grande rinascita.

Domenica 5 novembre si parte e non ci resta che augurare a tutte le società una grande e divertente stagione. 

Commenti