Campo piccolo, la prima giornata


Giornata di campionato dedicata al Campionato Nazionale Campo piccolo che è ancora nelle fasi regionali. 

Siamo ancora nella fase dove ci si gioca l'accesso ai playoff e ieri hanno giocato girone Lazio-Abruzzo e Lombardia.

Ma andiamo per ordine e vediamo come sono andate le partite:

Girone Lazio.

In terra Marsicana si sono affrontate le due compagini Black Lions, Viking Roma e Marsica Team. 

Marsica Team 

Bel primo Match Black Lions A affronta la compagine locale portando a casa una vittoria mai in discussione dal primo minuto, buono l'atteggiamento della squadra Marsicana, ma Black Lions A è una squadra costruita per andare avanti ed ha fatto il suo dovere. 

Black Lions B

Nel secondo match Viking Roma affronta Black Lions B, la seconda squadra costruita per giocare e dare spazio a chi sta crescendo, non disdegnando la possibilità di vincere, ma Viking Roma, gioca molto meglio e porta a casa i tre punti. 

Il terzo match vede Black Lions A affrontare Viking Roma è stata una bella partita Black Lions sempre in vantaggio sino ad una doppietta lampo che rimette il risultato sul 5-5.

Poi Black Lions che nel frattempo alza il pressing si riporta in vantaggio con un gol di Ianni. Arriva l'assalto Viking Roma ma una Martina Falchi in giornata, chiude con 89%, chiude la porta e da l'occasione con altri due gol siglati da De Luca e Polisciano, di chiudere la gara a favore Black Lions. 

Black Lions A porta a tre punti importanti ma si prevede già un Match di ritorno bellissimo tra le due squadre. 

Black Lions A

Quarta Partita della giornata ancora amara della seconda squadra Black Lions che perde il confronto diretto contro Marsica team che sta facendo un grande lavoro di crescita nel suo settore giovanile. 

Black Lions B con molte assenze ha sofferto molto in questa giornata ma siamo sicura saprà riprendersi nella prossima giornata. 

La classifica Lazio-Abruzzo ora vede Black Lions A prima con sei punti, seguono Marsica e Viking Roma quarto posto per Black Lions B. 

Girone Lombardia.

Il girone Lombardia vede giocarsi tre match alle ore 12:00 è Varese a scendere in campo contro Firelions e ne esce con una netta vittoria, una partita mai in discussione. Da segnalare nel Varese l'esordio di Guerrino Zatta, papà della più conosciuta Anastasia Zatta atleta della nazionale femminile, che ha fatto la sua grande figura. 

Guerrino Zatta 

A seguire il derby Geas Sesto contro Milano Molotov. La partita prende subito la piega giusta per i ragazzi di Rambaldi che portano a casa i loro 3 punti giornalieri.

Terza partita nuovamente Geas in campo questa volta contro Serenissima, la partita gira a favore della squadra di Sesto San Giovanni che porta così a casa i suoi primi tre punti.

La classifica vede ora Milano Molotov e Varese primi in classifica secondo con due partite Geas e fanalino di coda Serenissima. 

Non si è giocato il Girone Alto Atesino che inizierà il 14 gennaio. 




Commenti