Week end internazionale.


Il week end internazionale è alle spalle ed è il momento di tirare le somme, ma andiamo per ordine.

La Nazione Italiana Femminile Senior si è ritrovata ad Escorial in Spagna ed ha affrontato, in un torneo internazionale, in ordine Belgio e Spagna ed Ucraina.

La prima partita ha visto le nostre ragazze esaltarsi contro un grande Belgio che ha dimostrato di essere cresciuto tantissimo dall'ultimo match perso contro le azzurre. 

Alla fine le nostre ragazze perdono 6-4 al di sopra delle righe della nostra squadra, Martina Falchi MVP con 29 parate su 35 tiri e Camilla Olshov con una tripletta. 

Nel secondo match la sera l'Italia affronta la Spagna ed è una partita completamente alla pari e decide tutto una bellissima punizione di Belen Lara Acosta a poco più di un minuto dalla fine della partita, che è stata segna da una fantastica Camilla Olshov con una doppietta ed un assist che le valgono un meritato MVP. 

Poi è stata la volta dell'Ucraina ed è stato un match strano dopo aver recuperato il risultato la squadra azzurra va in vantaggio ma, subito dopo subisce prima il pareggio e poi il sorpasso della squadra ucraina.

La squadra azzurra è parsa stanca e poco reattiva dopo il secondo tempo un po' sulle gambe e la squadra ucraina è parsa più fresca. La partita termina con una vittoria meritata delle ragazze giallo blu. 

MVP per la squadra azzurra l'under 19 Belen Lara Acosta che ha giocato un ottimo torneo.

La Nazionale Italiana Senior Maschile invece si è radunata in Ungheria dove ha affrontato nell'ordine Slovenia e Ungheria.

I ragazzi agli ordini di Head Coach Betrisey hanno fatto vedere delle buone cose facendo vedere dei miglioramenti sotto il profilo tecnico tattico. 

L'avvicendarsi di nuovi giocatori e le assenze importanti, hanno reso il lavoro più difficile, conferme dei veterani a parte, sono piaciuti i nuovi volti che si sono dati da fare senza mi mollare.

Troppa Slovenia per l'Italia ma a partita vera sino all'ultimo, c'è stato gioco ed intensità ma alla fine gli sloveni portano a casa la vittoria.

Stessa sorte per il match contro i padroni di casa ungheresi che dopo una bella partita portano in cassa il bottino pieno. 

Ci sarà molto da lavorare in vista dei prossimi appuntamenti ma lo staff è di livello e saprà cosa fare.

Capitolo raduni under 19.

Il raduno maschile si è tenuto nel nuovo impianto in Brianza ed è stato un raduno conoscitivo di molto lavoro. 

I ragazzi si sono allenati con molta intensità e non hanno mai mollato, la strada è lunga e le nuove Idee dovranno essere assorbite ma alla fine si vedrà il lavoro svolto sul campo.

La femminile a Tenero Contra in Svizzera si è radunata nonostante le 5 assenze convocate in senior e l'assenza del capitano Pelliccioni infortunata. 

Ottimo raduno con gli inserimenti delle nuove ragazze che in prospettiva entreranno a far parte del giro azzurro per il 2026.

C'è stata sabato una partita amichevole contro una rappresentativa locale mista che ha visto le ragazze uscirne vittoriose per 8-5.

Lo staff dopo alcune perdite per motivi strettamente personali, ha presentato il nuovo Game Analyst - Assistant Coach Patrizio Beccarini, conosciuto nel panorama italiano darà sicuramente un grande apporto al progetto. 

Quattro portiere per il preparatore Stefano Crotti che ha dovuto lavorare molto, uscendone soddisfatto.

Soddisfatto anche Head Coach Dario Falchi che, in piena  sintonia con il Coach Giorgio Picin, asserisce che è stato un buon raduno che ha dato molti spunti.

Ora per tutti appuntamento per il week end del 11-12 novembre.

Commenti