Si parte. Dopo la coppa Italia, partono i campionati.



Dopo la coppa Italia vinta da Gargazon Sterzing, parte ufficialmente la stagione italiana di Floorball. Il 14 ottobre si partirà con la serie A1 e si partirà con partite importanti. 

I Campioni d'Italia in carica Sabato sera ore 18:30 se la vedranno proprio con i vincitori della Coppa Italia, gli Alto Atesini di Gargazon Sterzing. 

I campioni d'Italia in carica dovranno affrontare qualche addio pesante che, senza alcun dubbio, creerà qualche problema sul piano del gioco. 

Gargazon Sterzing dal canto suo si è rinforzata con alcuni innesti provenienti da altre realtà floorballistiche non solo nostrane. 

Altra gara da tenere sott'occhio è la partita di Bolzano, quella tra SSV Diamante e Milano Molotov. 

SSV Diamante lamenta qualche assenza e darà spazio a qualche giovane interessante, quindi vedremo come questi giovani, si integreranno con la vecchia guardia.

Milano Molotov invece dal canto suo si è rinforzata e quest'anno potrebbe essere una mina vagante per tutti. Vedremo cosa farà in campionato sicuramente sarà molto diversa dalla squadra che ha, comunque, ben figurato in coppa Italia.

La domenica sarà la volta di Varese che scenderà a Bolzano per una partita molto interessante contro gli Alto Atesini.

Varese quest'anno in coppa Italia si è presentata molto rimaneggiata, chi sa se la squadra dei cinghiali saprà riscattarsi dalla prestazione, non proprio al top, della Coppa Italia.

Le coppie arbitrali saranno : 

Dario Falchi e Massimiliano Inchiostro per Viking Roma - Sterzing Gargazon mentre le partite di Ssv Diamante - FC Milano e Varese saranno arbitrare entrambe dalla coppia esperta di Roberto Callegari e Roland De Conno.

Questo sarà ufficialmente il primo campionato italiano della divisione Floorball della Federazione Italiana Hockey. 


Commenti