Festa FIH e festa del Floorball.


Sabato 30 settembre è stata una giornata importante per la Federazione Italiana Hockey e per il Floorball, la festa è stata un'importante punto d'incontro tra la vecchia, ma sempre giovane FIH e, le nuove discipline riconosciute come Lacrosse e Floorball.

Alle 12:00 precise Viking Roma e Black Lions si sono presentate con i loro completi da gioco e dopo aver montato il campo, hanno cominciato una partita molto tranquilla atta a far conoscere ciò che facciamo. 

La partita è durata due tempi da 15 minuti circa, si è giocato sul sintetico ed a parte qualche difficoltà di stabilità e di fatica per i portieri, è stato un bel momento di sport.

Le squadre hanno fatto vedere accelerazioni e passaggi, tiri e parate insomma è uno spettacolo apprezzato sotto un sole splendente, degno delle migliori stagioni romane.

Visibilmente felice il Presidente Mignardi che si è intrattenuto con tutti, ha voluto scambiare due parole con le ragazze della nazionale Italiana Under 19 femminile, qualificata alla fase finale in Finlandia a maggio ed ha voluto fare la conoscenza anche delle atlete e atleti azzurri delle categorie senior e under 19 maschile e femminile. 

È stato molto emozionante varcare cancelli che prima ci erano proibiti, siamo in una grande realtà ora dobbiamo crescervi all'interno.

Commenti