Si torna a casa.

Dopo un week end intenso di Floorball internazionale si torna a casa, si è giocato e ci si è radunati in tutta Europa.

Femminile Senior 

Le nostre Nazionali sono state diversamente impegnate, le ragazze della squadra Senior femminile si sono ritrovate a Tenero Contra in Svizzera dove, sotto la direzione del nuovo staff, hanno effettuato un raduno ricco di lavoro e con molte parti dedicate al conoscersi e soprattutto molta parte teorica con spiegazioni del nuovo modo di giocare. 

La nazionale under 19 maschile si è radunata a Bolzano ed anche qui, si è fatta la conoscenza con il nuovo staff, nuovi metodi di lavoro e tanta ma tanta voglia di ricominciare a correre.

Italia Senior 

Per finire la nazionale italiana senior maschile, che è stata impegnata in un torneo internazionale a Madrid, dove ha affrontato Spagna, Ucraina e Belgio. 

I ragazzi di Head Coach Betrisey hanno avuto la peggio contro la Spagna vincitrice del torneo, hanno fatto una gran bella partita, pur perdendo alla fine, contro l'Ucraina seconda nel girone ed hanno battuto il Belgio.

La vittoria ha consentito agli azzurri di portare a casa il terzo posto del torneo ed ha dato molti spunti su cui lavorare al nostro Head Coach. 

Si è visto a sprazzi un bel gioco ed al pubblico da casa è piaciuta molto la fase finale contro l'Ucraina, tanto pressing, qualche rischio, ma tanta voglia di giocarsela alla pari. 

Nazionale Italiana Under 19 femminile 

All'appello mancava la Nazionale under 19 femminile che era appena tornata dalla Francia, dove si è guadagnata l'accesso alla fase finale del mondiale in Finlandia. 

Ben tornati a casa ragazzi e ragazze e grazie per i vostri immensi sforzi sia fisici che economici e tutto per l'amore di questo sport e di questa maglia azzurra che, comunque vada, voi rappresentate sempre con grande onore e noi siamo fieri di voi. 

Forza Italia 🇮🇹.

Commenti