FIH festeggia i suoi 50. Black Lions e Viking Roma presentano il floorball.


Ieri nella sala del palazzo del CONI, si è dato inizio ai festeggiamenti dei 50 anni della Federazione Italiana Hockey, ai festeggiamenti erano presenti molti personaggi di spicco dello sport italiano e non solo, visibilmente emozionato il Presidente Mignardi, padrone di casa assoluto.



Per il Floorball, da poco riconosciuto dal CONI come disciplina sportiva attraverso l'aggregazione ad FIH, erano presenti il Presidente Giorgio Rambaldi ed il Segretario generale Jorgen Olshov.



La festa continua questa mattina con un evento fantastico, nello splendido scenario della struttura sportiva Giulio Onesti, FIH festeggia il suo compleanno e lo fa nel modo migliore che conosce giocando.

Oltre alle partite di Hockey Prato Femminili e Maschili dove verranno assegnati i titoli della Supercoppa Italiana, ci sarà la presentazione delle due nuove discipline sportive che sono state riconosciute, tramite appunto FIH, dal CONI. 

Il Lacrosse e soprattutto il nostro amato Floorball, due squadre si affronteranno in una partita dimostrativa su campo sintetico, non proprio il massimo per i nostri players, ma va bene il contesto è dimostrativo e quindi va bene. 

Viking Roma Campione d'Italia in carica e Black Lions finalista in tre competizioni su quattro lo scorso anno, si affronteranno in un clima di festa. 

Le due società diverse tra loro per storia e struttura sono oggi due rappresentanti importanti del floorball italiano e Laziale. 

Sarà una bella festa e sarà ufficialmente la presentazione del floorball al mondo FIH.

Appuntamento alle ore 10:30 presso il CPO Giulio Onesti in Largo Giulio Onesti 1 Roma. Vi Aspettiamo.

Commenti