Coppa Italia a Sterzing Gargazon.


Ha vinto la squadra migliore, quella che ha creduto di più nella vittoria, quella che quando il risultato parziale diceva svantaggio, non ha mai mollato.

Ha vinto la squadra con più gioco, con più idee in testa, tanta manovra e tutto il campo coperto, ha vinto Sterzing Gargazon ed ha dato un segnale forte al campionato.

In finale una Milano Molotov intraprendente che, secondo noi, perde la concentrazione proprio quando è in vantaggio di due gol, prima due a zero e poi quattro a due. 

Terza classificata Ssv Diamante Bolzano che un po' rimaneggiata batte una Viking Roma, arrivata quarta, altrettanto rimaneggiata. 

Varese quinta, è la solita squadra che non da mai punti di riferimento, ma questa volta è sembrata una squadra prevedibile e nervosa. 

Sesta classificata Sterzing Gargazon 2 , squadra giovane che fa vedere delle buone cose e giocatori interessanti, che potranno sicuramente essere inseriti nel progetto Senior. 

Settimana classifica la giovane Fast di Marco Concli, un gran bel progetto giovane che, comincia a dare i suoi frutti. 

Ottava Serenissima che mette in campo molti giovani che si mostrano per quelli che sono, il futuro di una società storica. 

Una bellissima Coppa Italia bene organizzata, arbitraggio mai in discussione e partite che sono andate senza grandissime proteste. 

Roberto Callegari e Roland De Conno hanno dato dimostrazione di serietà e professionismo, nell'occasione del primo trofeo della stagione è stata presentata anche la nuova divisa Unihock.

Un plauso va a Lukas Bonenti che sul canale YouTube di SSV Diamante, ha mandato in onda tutte le partite in diretta. 

Ora sotto con il campionato di serie A1,A2, under 19, Femminile e campo piccolo, il floorball in Italia è ufficialmente partito 




Commenti