Black Lions e Pirates campioni interregionali Lazio-Abruzzo. Trofeo d'Abruzzo ai Black Lions.



Termina il campionato Interregionale Lazio-Abruzzo nella categoria under 14 e under 11 ed arrivano i verdetti delle ultime partite e con essi la classifica finale. 

Black Lions conferma la sua leadership nella categoria under 14, mentre sorpresa in under 11 si impongono i Pirati romani. 


Assente la squadra del floorball Ciampino, ai Pirates, nella categoria under 11, dove erano già primi in classifica a pari punti con ciampino, basta vincere la partita contro Marsica per aggiudicarsi il titolo di categoria. 

La partita si gioca alle 10:00 ed i ragazzi e ragazze romani spingono subito sull'acceleratore facendo capire di volere il risultato, ottima la risposta del floorball marsica che risponde colpo su colpo, poi i Pirates piazzano una doppietta ad un minuto dalla fine che taglia le gambe agli avversari e da la vittoria alla squadra romana. 


Nella categoria under 14 i Black Lions partono a rilento ma alla fine del primo tempo sono in vantaggio di 2 gol. 

Il secondo tempo inizia con un altro ritmo, più velocità e più tiri verso la porta Abbruzzese. La partita alla fine consegna la vittoria alla squadra dei leoni neri che si aggiudicano così per il sesto campionato di fila la categoria under 14. 

Il progetto Black Lions continua con nuovi giocatori che crescono con la giusta mentalità, rispetto, grinta, voglia di emergere e gruppo. 

Alla fine delle due partite sono scesi in campo gli under 9, partita bellissima senza sbavature e tanto divertimento.

Subito dopo il floorball marsica ha dato vita al torneo d'Abruzzo, che speriamo si ripeta nei prossimi anni magari inserendo anche i masters, dove in un triangolare under 11 e 14 si sono dati battaglia sportiva tutte le squadre presenti, la vittoria in entrambi i tornei va alla squadra dei giovani Leoni Neri, che concludono così un grande week end di floorball.

Ci è dispiaciuto non vedere i ragazzi del floorball Ciampino perché la festa dei ragazzi sarebbe stata completa ma sarà per il prossimo anno, complimenti a Marsica Floorball sia per l'organizzazione sia per l'ospitalità, ma soprattutto complimenti al loro progetto, sempre in crescita e con grandissime prospettive future. 

Complimenti agli arbitri Tonino Lo Russo ed Emanuela Blanchi, per il loro egregio lavoro nello spiegare ai più piccolini gli errori commessi dando un grande segno di professionalità, ottimo l'arbitraggio delle altre partite. 

Raggiunto telefonicamente il delegato Lazio Manolo Salvagno che si è complimentato con tutte le società coinvolte e si dice pronto a ripartire con molte novità per il 2023/2024.



Commenti