Serie A2. Viking prima Black Lions secondo.



Finisce il primo campionato Italiano di serie A2, come in quello di serie A1 vince Viking Roma.

I play off iniziano il sabato con due partite tra Serenissima Firelions - Black Lions e Viking Roma - Fun in Progress, vincono Viking e Black che si aggiudicano la finale delle ore 12 quella del 1-2 posto.

Alle ore 10:00 Fun in Progress batte Firelions aggiudicandosi il terzo posto nella competizione.

Inizia la finale.

Le squadre partono forti entrambi ma è Viking Roma ad andare in vantaggio con un gol da fuori area, poi arriva il raddoppio ma arriva anche il gol dei Leoni che accorciano le distanze.

Al 25 minuto arriva il terzo gol di Viking Roma ma un minuto dopo arriva il gol Black Lions e siamo 3-2. 

Black Lions stringe le linee e tenta l'assalto al pareggio con Viking Roma che parte di rimessa con il contropiede. 

La squadra romana riesce a mantenere il risultato sul 3-2 fermando gli assalti finali dei Leoni Neri.

Vince la squadra più esperta, perché in campo si è visto molto equilibrio, la partita è stata molto bella ed è stata ben arbitrata dalla coppia Italo-Svizzera, che ha saputo gestire i momenti caldi che si erano, inevitabilmente, creati. 

Le quattro dei play off.

Viking Roma è una società storica che punta molto sulla prima squadra e quest'anno il duro lavoro ha dato i suoi frutti, vincendo la competizione regina A1 e poi A2.

Assente da qualche anno, speriamo ed auguriamo alla squadra romana di tornare presto anche nei settori giovanili, dove servono altre squadre ed altri piccoli campioni e campionesse per poter continuare nel suo progetto vincente.

Black Lions é un progetto che invece punta sui suoi giovani, quest'anno la squadra de I Terzi, con il suo settore giovanile si è iscritta a tutte le competizioni nazionali e nelle competizioni regionali. Il torneo degli angeli fatto una settimana fa nella sede Black Lions, ha visto giocare più di trenta ragazzi e ragazze che hanno formato sei squadre. È evidente che la delusione di una finale persa è tanta, ma la gioia di essere nelle finali dopo anni di duro lavoro con i giovani che 9 anni fa, hanno preso per la prima volta la stecca in mano, bhe anche questo è bellissimo. 

Fun in Progess é un'altra società giovane che sta facendo un grande lavoro di scouting, ha un bel settore giovanile ed atleti con la voglia di insegnare ciò che hanno appreso altrove. 

La società punta a diventare un grande bacino di giovani e dovrebbero fare lo stesso le altre squadre lombarde sarebbe bellissimo vedere campionati regionali con molte squadre. 

Serenissima Firelions, società storica che torna nel campo grande e lo fa nel migliore dei modi, arrivando ai Play off. Ci arriva con una panchina dove c'erano molti giovani e loro con i giovani ci sanno fare. Il settore under è in crescita e siamo sicuri che da lì usciranno altri importi atleti. Sono una grande famiglia che fa sport con grande passione. 

L'altra mia considerazione è che la serie A2 è una formula di campionato bellissima che spero cresca ancora di più la prossima stagione. 

Voglio complimentarmi con tutte le società che si sono iscritte quest'anno invitandole a farlo anche il prossimo anno. 

Complimenti a Black Lions e Viking Roma per la splendida finale offerta ed ovviamente complimenti alla squadra romana per la vittoria finale. 

Commenti