Diamante Campione d'Italia under 19.


Una grandissima finale consegna il titolo alla squadra bolzanina che si gioca alla pari sino al Golden gol, il titolo italiano contro Black Lions. 

Le squadre sono partite fortissimo un tempo parziale a testa sino al 9-9 finale che consegna ad entrambe la possibilità del gol definitivo. 

Un famoso film " ogni maledetta domenica" diceva che nel football come nella vita è questione di cm, così è stato anche per il floorball pochi cm in più negano il gol della vittoria a Tiziano Polisciano e un ritardo di pochi cm fanno arrivare un fallo e la superiorità numerica in favore di Bolzano che sfrutta l'occasione ed infila un tiro chirurgico nell'angolino sotto gli incroci. 

La partita è stata bellissima e senza sussulti strani, giocata al massimo, molto fisica ma sempre nel limite delle regole e soprattutto con molto rispetto in campo.

L'organizzazione GEAS è stata perfetta ed ha fatto sentire le suo agio le squadre, ed una coppia arbitrate, Callegari - Hachler che ha saputo gestire alla grande una partita molto intensa fisicamente e atleticamente a quest'ultimi facciamo i nostri complimenti.

Nessuna contestazione e molto dialogo tra i capitani e gli arbitri ma, nel complesso, anche le panchine ed i giocatori in campo sono stati corretti. 

Un buon numero di pubblico che, a fine partita,  ha battuto le mani agli attori principali i giocatori. 

Abbiamo sentito alcuni giudizi di alcuni tifosi presenti ed uno ci è rimasto impresso.

" Ho detto a mia moglie che avremmo visto solo il primo tempo e poi saremmo andati a casa, sono le 15 e siamo ancora qui è stata una partita emozionante" 

Bellissima testimonianza che rispecchia l'evento. 

Complimenti a Black Lions che pur perdendo ancora una finale per un gol, può essere fiera che il suo progetto giovani continua a crescere ancora e  con più convinzione.

Gradito incontro per i ragazzi e le ragazze di Cerveteri al rientro a Roma che in una nota stazione di servizio sull'autostrada A1 incontrano il famoso gruppo musicale italiano "I CUGINI DI CAMPAGNA"

Complimenti a Ssv Diamante Bolzano per aver vinto il suo secondo titolo italiano di fila dimostrando di essere una grande squadra.

La nuova modalità del campionato con la finale secca è stata una delle modifiche di quest'anno ed è stata un successo.

Complimenti anche a GEAS terzo e Firelions Serenissima quarta in classifica. 

Commenti