Iniziano oggi i Play off A1


Oggi alle 19:00 iniziano i play off di serie A1, Viking Roma, vincitrice della regular season affronterà a Roma la quarta classificata della stagione, la sorprendente Varese. 

Mentre in Alto Adige, SSV Diamante Bolzano seconda classificata affronterà in casa propria la terza della classe, ma campione d'Italia in carica, Gargazzon Sterzing. 

Ma andiamo a conoscere che sono le pretendenti al titolo di campione d'Italia 2022/2023. 

Partiamo dai vincitori della regolare stagione, Viking Roma. 


La squadra romana si piazza prima con 12 vittorie su 12 gare, una regular season da incorniciare. 

La squadra Vikinga ha esperienza da vendere è quadrata e non cede mai il campo a nessuno, è dotata di 4/5 elementi di grandissimo livello che possono spostare l'ago della bilancia di una partita. 

Un sempre verde Zanella Francesco, che continua ormai da anni a segnare con regolarità impressionante ma dietro di lui, senza mancare di rispetto a chi non nominerò, ci sono giocatori in campo come Federico Di Già e  Tommaso Rubeo che possono fare ciò che vogliono, senza contare che in porta c'è un certo Andrea Abbruciati considerato ormai da anni uno dei migliori portieri italiani.  

Viking Roma è un mix di giovani ed esperti giocatori come Cristini Alessandro, Daniele D'Anna, Nicolò Zanella che sapranno sicuramente gestire anche gli ingressi dei più young. 

Nella sfida Viking Roma viene vista favorita oggi ore 19:00 prima sfida domenica ore 10:00 la seconda sfida in programma. 


Varese dal canto suo è una squadra che negli anni ha sempre giocato bene e soprattutto ha sempre portato a casa risultati importanti, dai play off alla conquista anche della coppa Italia. 

Due sfide quest'anno contro Viking Roma entrambe perse ma in modo diverso. La partita in casa è stata una gara strana che ha messo molto in difficoltà i romani terminata 4-5 ha regalato molte emozioni.

Come moltissime emozioni, i ragazzi di Varese, le hanno regalate nella serata della grandissima vittoria contro ssv Diamante ed è per questo che nulla è impossibile.

I cinghiali del floorball italiano possono fare ciò che vogliono quando entrano in campo ma tutto dipenderà dalla loro concentrazione.

Capitani e Company hanno un compito difficilissimo da assolvere ma come si dice in fondo tentar non nuoce. 


Ci trasferiamo in Alto Adige dove qui la sfida si presenta più equilibrata, Diamante è squadra di grande esperienza che sa gestire i suoi momenti difficili, quest'anno l'abbiamo vista un pochino in calo rispetto alla scorsa stagione, soprattutto nelle sfide clou dove è mancata la zampata vincente. 

Picin, Gostner e compagni garantiscono solidità e sicurezza alla squadra, soprattutto sono una certezza per i giovani inserimenti. 

La sfida con Gargazzone quest'anno è stata altalenante ma forse più per gli avversari che per altro, insomma Diamante sin qui ha fatto un campionato leggermente sotto le aspettative, considerando ciò che  ci ha abituato a vedere, ma sappiamo di che pasta sono fatti i ragazzi di Bolzano e quindi ci si può aspettare di tutto. Ne vedremo sicuramente di tutti i colori.

L'appuntamento per la prima sfida è in concomitanza con quella Romana ore 19:00. 


Passiamo all'altra squadra Alto Atesina, Gargazzon Sterzing e qui c'è da dire che infortuni d'inizio stagione e qualche assenza in particolare, hanno rallentato il campionato della squadra allenata dall'esperto Jürgen Gasser. 

Una squadra al di sotto delle aspettative, si presentava da Campione d'Italia ma ha lasciato sul campo molti punti e soprattutto l'ha fatto perdendo partite solo ed esclusivamente per la testa, per la mancanza di concentrazione, quella testa che lo scorso hanno gli ha permesso di scendere a Roma e venirsi a prendere la semifinale e poi vincere proprio a Bolzano contro Ssv la finalissima al Golden Gol. 

Kevin Maccani dovrà dare uno scossone alla sa squadra e farla arrivare con la testa al massimo per non sbagliare un solo colpo in campo.

Insomma quella Alto Atesina si preannuncia una partita a duecento all'ora e molto più incerta di quella che si giocherà a Roma, dove Viking è leggermente favorita. 

Viking Roma ha vinto la regular season ma i play off rimettono tutto in ballo e soprattutto tutti parto o da zero. Chi vincerà? 

Di seguito il link per essere aggiornati sul luogo, data e ora dell'evento a cui siete interessati.

Clicca qui per il programma delle partite. Dal sito FIUF.




Commenti