Campionato A1 e Campionato Regionale Lazio e Abruzzo.

Black Lions - Milano Molotov 


Un week end scandito da tre partite di serie A1 e dalla seconda giornata del campionato regionale Lazio Under 14/11/9.

Ma andiamo per ordine. Il sabato aprono le danze la giovane squadra dei Leoni Neri e l'esperta Milano Molotov. 

Si gioca alla Green Arena Sport e si capisce subito che sarà una bella partita, ci sono durante la partita molte azioni di gioco, molto fraseggio e qualche errore di gioventù.

Partita in bilico sino al secondo tempo poi i primi dieci minuti del terzo tempo danno un buon vantaggio alla squadra milanese, poi però c'è un ritorno dei ragazzi e ragazze di Cerveteri ma la partita termina con la vittoria lombarda.

Viking Roma - Milano Molotov 

Il giorno dopo Milano Molotov scende in campo contro la capolista che non ha alcun problema a vincere la gara, mettendo a segno degli ottimi gol e terminando in doppia cifra. 

Milano prova a reagire segnando anche cinque gol ma la forza della squadra romana fa si che i tre punti restino nella capitale.

Spartak Milano - SSV Diamante 

Trasferta vincente anche qui in doppia cifra per la squadra altoatesina che a Milano, contro la squadra di Spartak vince lasciano a zero gli avversari.

Diamante è una squadra ritrovata che ad inizio anno ha avuto qualche battuta d'arresto ma poi a cominciato a macinare gioco. 

Spartak Milano ha provato a reagire ma nulla è stato possibile, i ragazzi di Brambilla avranno sicuramente altre occasioni per riscattarsi.

Campionato Regionale Lazio - Abruzzo 

La domenica mattina a I Terzi si è svolta la seconda giornata del campionato regionale Lazio - Abruzzo dedicato alla categoria Under 14 - 11 - 9.

Tantissimo pubblico dentro e fuori la piccola palestra de I Terzi, i genitori dei piccoli atleti, si sono alternati per stare dentro a seguire i loro giovani atleti, almeno 120 persone che hanno trasformato una già bella giornata di floorball giovanile, in una fantastica domenica di tifo educato sempre al sostegno dei ragazzi e delle ragazze.

Sei squadre miste, impegnate da almeno 9 tra ragazzi e ragazze, ed è stato bello vedere la forte partecipazione delle atlete femminili, solo ieri in campo erano presenti 12 atlete in rosa. 

Nella categoria under 11, Ciampino batte Pirates, ma perde con Avezzano che a sua volta perde contro Pirates il suo secondo match. 

Mentre per la categoria under 14 Black Lions fa bottino pieno con sei punti battendo Ciampino e Avezzano, la squadra marsicana successivamente perde anche il confronto con la squadra allenata da Sandro Di Tomassi.

Gli under 9, non hanno una classifica specifica, ad ogni evento vengono inserite due partite di 10 minuti per i piccoli del floorball.

Con due portieri molto giovani, uno di cinque ed uno di sette anni, hanno concesso al pubblico ed ai loro genitori un grande spettacolo.

La classifica giovanile vede ora in under 11 Ciampino e Pirates con 6 punti, seguiti da Avezzano con 3 punti. In Under 14 Black Lions in testa con 9 punti seguita da Ciampino con 6 seguita a sua volta dalla squadra abruzzese del Marsica Team.

Grazie a tutti per la fantastica settimana di sano sport. Ci tengo a segnalare la grande sportività tra i match senior, che si sono svolti tra sabato e domenica, si sono svolte partite intense agonisticamente parlando ma sempre nel rispetto degli avversari e del pubblico presente.

Questo è il floorball che ci piace. 


 


Commenti