Go Boys - Forza Italia. Gli Azzurrini sono pronti.


Le qualifiche ai prossimi mondiali Under 19 maschile sono prossimi ed i nostri azzurrini sono carichi come non mai. 

Partiranno, dalle loro località di residenza  domenica mattina alla volta della penisola iberica. 

È la prima apparizioni dopo il mondiale d'esperienza fatto a BRNO in Repubblica Ceca. 

Oggi Floorballmania vuole omaggiare questi giovani ed esportare tutti gli italiani, appassionati e non di questo sport, a fare il tifo per loro.

Io personalmente ho avuto la fortuna di conoscerli e di averli visti in più di un raduno e devo dire che la loro crescita è stata costante ed ora sono pronti per giocarsi le proprie carte. 

Ma non perdiamo altro tempo in chiacchiere e conosciamo i nostri azzurrini in partenza per il WFCQ EUR 2 in Spagna.

Conosciamo i nostri portieri.

Matteo Fellet Portiere di grande livello dotato di una buonissima posizione tra i pali sa leggere molto bene le azioni avversarie, esperto è alla sua seconda apparizione internazionale. 

Massimiliano Negri portiere anch'esso di buonissima fattura, il fisico e la posizione sono i suoi punti forti non trema davanti ad uno contro zero anzia sono gli altri a farlo. 


Difensori


Alessandro Barbieri giocatore di peso molto bravo nelle ripartenze ha una grande calma nell'impostazione. 

Giovanni Telesforo veloce nelle chiusure sa sempre cosa fare quando la pallina è sulla sua stecca

Alex  De Carli buonissima la sua struttura fisica nessuna paura nei contrasti molto tecnico, sa sempre cosa fare. 

Patrick Zennaro, anche qui parliamo di un giocatore di livello, sempre a disposizione della squadra ottima tecnica personale. 

Marco Giocosa difensore attento legge bene le azioni avversarie, cerca sempre il passaggio sicuro mantiene sempre la posizione.

Fabio Lombardi è un difensore di fisico molto veloce, un mancino puro dotato di un buonissimo tiro dalla distanza, buona la sua tecnica e se c'è da battersi lui c'è non si tira indietro. 

Andrea Stocco è uno dei difensori più tecnici della squadra, ha una buonissima visione di gioco cerca sempre lo scambio, non si tira indietro quando il gioco si fa duro ed ha un buonissimo tiro dalla distanza.

Simone Di Blasio difensore rapido nelle decisioni bravo tecnicamente sa giocare la pallina in ogni parte del campo, copre bene la sua fetta di campo e sa leggere bene gli attaccanti avversari.


Attaccanti.


Valerio Beccia, attaccante veloce fa del pressing il suo punto di forza, dotato di un fisico esplosivo non molla mai, una caratteristica importante per una punta, ottimo ed imprevedibile tiro. 

Nicola Fadri Zimmermann attaccante forte nei contrasti, dotato tecnicamente legge bene qualsiasi fase d'attacco, cosa importante da fare gol. 

Manuel Massaro, giocatore di buon livello attaccante che sa attaccare gli spazi, buonissima tecnica personale, occhio al suo tiro.

Tiziano Polisciano giocatore rapidissimo sia nella velocità di gambe che nella rapidità di movimento con la stecca, ha una fortissima propensione all'attacco, sa fare pressing ed ha un solo vizio... Il Gol.

Omar Garofalo attaccante di livello assoluto, forte fisicamente e bravissimo tecnicamente anche lui è dotato di un buonissimo tiro, sei vuoi marcarlo preparati alla battaglia, lui non molla facilmente.

Luca Segata, attaccante bravo tecnicamente cresciuto molto negli ultimi raduni un percorso in crescita arriva alle qualifiche con molte certezze, bravo tecnicamente sa leggere molto bene le azioni d'attacco.

Philipp Bonenti attaccante giovanissimo ma già di spessore, ha ereditato il posto dal fratello ma sia chiaro nessun regalo, si è guadagnato tutto con il suo sudore. Bravissimo tecnicamente dotato di grande velocità. 

Alessandro Bonanomi giocatore già nel giro dei campionati nazionali, come la maggior parte dei suoi compagni, bravo tecnicamente dotato di fisico e di gran tiro. 

Davide Fornari attaccante bravo nel muoversi con la pallina, buon palleggio cerca spesso lo scambio veloce non disdegna il tiro, i difensori sono avvertiti. 

Alberto Zavarella attaccante molto forte fisicamente, dotato di una buonissima tecnica personale ha giocato in Repubblica Ceca per molti anni e l'utilizzo del corpo lo evidenzia. Prezioso sotto port per due motivi, l'ultimo passaggio o il gol.


Lo Staff


Marco CONCLI, head coach dell nazionale italiana Under 19 maschile ha fatto un grandissimo lavoro e quest'anno ha un grande gruppo, personalmente li ho visti al lavoro sono tutti amici e soprattutto uniti. Complimenti Coach ed in bocca al lupo. 

Stefano CROTTI allenatore dei portieri, ha fatto crescere i suoi portieri che oggi fanno la differenza nelle loro squadre a livello nazionale. Stakanovista gli piace la perfezione ed il lavoro. 

Simone ADDARI, Assistent Coach dei portieri mancherà su in spagna m anei raduni ha fatto un ottimo lavoro. 

Sonia SOPRANZI Preparatrice atletica della squadra, è stata dura all'inizio ma poi i ragazzi si sono affidati a lei e questo si è visto sul campo. Brava Sonia.

Massimiliano PAOLTRONI fisioterapista di livello ha già accompagnato la nazionale italiana maschile, quella Senior a Celano nell'ultima qualifica italiana, vero professionista. 

Mariangela MAROTTA Team manager che da anni è con la squadra, con questi ragazzi negli anni ha cercato di fare sempre il massimo e loro hanno sempre apprezzato. 

In bocca al lupo ragazzi Floorballmania tifa Italia e tifa per voi. Go Boys. 


Commenti