Ecco le nostre Azzurre.


Tornati a casa i ragazzi della nazionale italiana under 19 maschile è subito ora di ripartire, occhi puntati sulle ragazze senior.

Iniziano le qualifiche femminili a Lignano Sabbiadoro conosciamo le nostre ragazze azzurre  che daranno battaglia in campo alle loro avversarie.

Nazionale Italiana Senior Femminile 

 

Difensore che milita nel campionato svizzero, molto veloce e con un grandissimo senso tattico, ottima tecnicamente sa farsi valere nei contrasti.

Il capitano, lei è silenziosa ma non quando deve fare i contrasti dove non mostra alcun timore, dotata di una buona tecnica sa leggere molto bene le fasi di gioco.

Attaccante dotata di un fisico importante sa proteggere bene la pallina ha giocato in Svezia ed ora milita nelle file della squadra FC Milano Molotov è dotata di un buon tiro e di una buonissima tecnica di gioco.

Attaccante milanese, anch'essa di FC Milano Molotov è dotata di un fisico molto resistente e fisicamente molto preparata, forse la più preparata tra le italiane, discreta tecnica di base fa del pressing il suo punto forte. 

Difensore italiano in forza alla Viking Roma molto brava tecnicamente sa leggere bene gli anticipi sugli avversari, si renderà sicuramente preziosa nella squadra italiana. 

Attaccante che milita nel campionato svizzero, molto forte fisicamente dotata di una buonissima tecnica di gioco ed anche di un buon tiro e non molla mai. 

Attaccante italiano milita nella squadra di Serenissima esperta in questo gioco dove milita da quasi un decennio, ha un buon tiro ed è dotata di un'ottima corsa.

Giovane e brava gioca in Viking Roma attaccante ed anche centro, ma in realtà può ricoprire qualsiasi ruolo un vero e proprio jolly, una fortuna per gli allenatori ha giocato in Svezia, la ragazza è dotata di ottima tecnica e tanta corsa. 

La sorella maggiore di Roberta la più esperta della famiglia, muscoli, testa, tiro, tecnica e carisma è un giocatore completo, non molla mai e questo la rende davvero imprevedibile. 

Attaccante espertissimo ormai una delle più esperte della squadra, gioca in svizzera ed è dotata di tutte le qualità che si cercano un vero attaccante. Bravissima nei contrasti e sa darti la pallina dove vuoi, ma attenzione al suo tiro. 

La più piccola del gruppo è giovanissima ma dotata di una grande rapidità sotto porta, l'ha dimostrato al mondiale Under 19 in Polonia con due gol di buona fattura tecnica. 

Sorella della più grande Daria Leu che sarà nello Staff in queste qualifiche perché infortunata e si sta riprendendo.

Difensore molto forte fisicamente e dotata di una buona tecnica sta trovando la sua continuità partita dopo partita, ma su di lei puoi sempre contare gioca in Viking Roma.

Dai tempi della prima under 19 lei c'era è una veterana di questa nazionale e di questo sport in Italia difensore molto forte sia tecnicamente che tatticamente ha giocato in svizzera ed oggi milita nelle file del Varese. 

Attaccante di FC Milano Molotov cresciuta tantissimo nell'ultimo periodo è stata preziosissima nel mondiale polacco under 19, preparata fisicamente è dotata di un ottimo tiro.

Difensore di Viking Roma è tanta roba, sa impostare, chiudere ed i suoi blocchi sono memorabili e sono il regalo più bello per i suoi portieri, tecnicamente valida ha fatto una crescita esponenziale giocatore di grandissime prospettive future. 

Difensore che gioca in Svezia, qui siamo difronte a tanta tecnica e conoscenza del floorball, ha militato in campionati importanti fisicamente preparata non è facile andargli via. 

Altra ragazza che milita nel campionato svizzero, attaccante molto brava tecnicamente, dotata di una grande corsa, ha un'ottima visuale di gioco ed occhio ai suoi tiri possono far male. 

difensore che milita nelle file di Serenissima è dotata di una buona corsa e di discreta tecnica di base, piccola fisicamente ma forte nei contrasti.

Elena Beccia 

Portiere italiano infortunata ad una spalla è in via di ripresa, convalescenza quasi ultimata non parteciperà alle qualifiche di Lignano Sabbiadoro ma sarà con la squadra, milita nella squadra Black Lions da circa quattro anni, proviene dalla nazionale under 19 dopo il mondiale in Polonia.

Portiere che milita nel campionato svizzero buonissima posizione esperta nel suo ruolo ha partecipato all'ultimo campionato del mondo in Svezia, si è ripresa dall'ultimo infortunio ed è tornata tra i pali in tempo per le qualifiche.

Portiere italiano di ottimo livello dotata di grande velocità negli spostamenti, di un'ottima posizione tra i pali e sa leggere in anticipo il gioco che gli si prospetta davanti, non ha paura delle situazioni e questo la rende un problema per gli attaccanti. Nell'ultimo mondiale svedese due MVP, milita da otto anni nella squadra dov'è nata i Black Lions.


STAFF






Lo Staff è affidato alle esperte direttive di Head Coach Simone Baratin allenatore che milita nel campionato svizzero, con lui in panchina ci sono il suo assistant Patrizio Beccarin, Francesco Eisenmann, Daria Leu, Federica Bricchi massaggiatrice, Mattia Antonelli Fisioterapista e Jorgen Olshov Team manager. 


In bocca al lupo ragazze date il massimo.














Commenti