Viking Roma ... Bottino pieno. Derby di Milano a Spartak.


Viking Roma asso piglia tutto.

L'avevamo detto che sarebbe stato un week end da paura, avevamo previsto anche la differenza della squadra laziale dei leoni neri.

È stato un fine settimana pirotecnico troppo forti per una rimaneggiata Black Lions le due squadre Alto Atesine che hanno spinto sull'acceleratore per fare molti gol anche per la differenza reti.

I Black Lions dal canto loro non hanno mai abbassato la testa ed hanno comunque cercato il gol per non tornare con la porta abbassata.

Perdono con un risultato largo contro Diamante e Gargazon Sterzing ma vanno comunque a segno due volte a Bolzano e tre volte a Vipiteno. 

La squadra Romana invece Viking Roma, meglio attrezzata, sale con l'intento di fare risultato di portare a casa punti importanti.

Sabato sera a Vipiteno batte Gargazon Sterzing 8-3 facendo una partita sempre all'attacco, la pallina ha sempre girato molto velocemente ed i nuovi innesti sono di livello. 

La domenica si prevedeva un match a fuochi d'artificio e così è stato perché alla fine dei tre tempi regolamentari la partita finisce 11-11. 

Si va al Golden Gol e Viking Roma, fruttando anche una superiorità numerica, segna il gol del 12-11 che pone la parola fine alle speranze bolzanine di vincere la partita e issa la squadra romana in vetta alla classifica legittimando il primato con un gioco molto bello ed una forma fisica superiore agli avversari. 

La squadra romana, al momento, è decisamente la favorita alla corsa scudetto 2022/2023.


Ci spostiamo a Milano dico andava di scena il derby Lombardo. 

Una partita sempre molto tirata e nervosa una partita che alla fine dei tre tempi regolamentari termina 3-3. 

Durante una fase di gioco del tempo supplementare, Milano Molotov perde palla a centrocampo dove Pescin intercetta corre verso la porta avversari ed insacca per il definitivo 4-3. 

Ricordiamo che Varese riposava. 

È stata un sabato e domenica degno del migliore degli sport da vedere seduti sul divano o da andare allo stadio di floorball, non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, speriamo che qualcuno se ne renda conto.



Commenti